IOInvio sta per lasciare il posto a Poste Delivery Web. Da maggio 2024 ci sarà solo il nuovo servizio di PosteItaliane
Non ricordo più l’ultima volta che ho spedito un pacco andando in un ufficio postale. Da anni ormai spedisco utilizzando uno dei tanti servizi disponibili online e tra l’ex SpedireWeb, Spediamo.it ed anche IoInvio che permettono di spedire comodamente da casa e risparmiando moltissimi soldi.
Proprio IoInvio, da sempre affiliato e controllato da PosteItaliane, diventerà Poste Delivery Web che di fatto diventa un prodotto a tutti gli effetti delle Poste nazionali con la denominazione cambiata ed anche cambia la piattaforma da dove inviare e i prezzi.
Poste Delivery Web ti consentirà di avere tariffe semplici, calcolate sul peso del pacco e sui servizi accessori acquistati, beneficiare di tariffe vantaggiose se consegni e/o ritiri il pacco presso la nostra rete di prossimità (Uffici Postali e tabaccai).

Inoltre potrai beneficiare di tariffe inferiori per le spedizioni non urgenti, avvalerti di un simulatore dei tempi di consegna, spedire il pacco in Italia senza necessità di stampare etichette, gratuitamente e ovviamente spedire anche da App Ufficio Postale.
IoInvio diventa Poste Delivery Web: Ecco le date da segnarvi
- Dal 15 gennaio 2024 non sarà più possibile effettuare pagamenti sulla piattaforma, inclusi quelli per la ricarica del Portafoglio di Credito (potrai comunque continuare a spedire con il tuo saldo residuo fino al 31 dicembre 2023);
- Dal 18 marzo 2024 non sarà più possibile spedire su IoInvio;
- Dal 15 luglio 2024 non sarà più possibile consultare le fatture (il portale cessa così ogni sua funzionalità).
Per informazioni dettagliate sulle date di variazione del servizio, modalità di rimborso degli importi residui nel Portafoglio di Credito e sulla migrazione dei tuoi dati verso il servizio Poste Delivery Web consulta questa pagina di approfondimento oppure contatta il numero dell’Assistenza Clienti 800.228.160 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00).
Come spedire con Poste Delivery Web
- Accedi al sito del servizio https://postedeliveryweb-retail.poste.it/postedeliveryweb/retail;
- Clicca su “Spedisci ora” oppure apri l’App Ufficio Postale e seleziona “Spedisci pacco” nel menu “Operazioni veloci”;
- Effettua la login con le tue credenziali cliccando su “Area Personale” presente nella parte in alto a destra dello schermo;
- Compila i dati della spedizione e inserisci il codice nel campo Codice Sconto;
- Richiedi il ritiro da parte del corriere oppure porta il tuo pacco nell’Ufficio Postale o Punto Poste più vicino.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti