Amazon ha deciso di togliere dalla vendita i tablet della serie Fire in Italia ma anche in altri paesi. Ecco perché
Se non trovi più in vendita i tablet della serie Amazon Fire devo dirti che non è un problema tuo, ma sono stati rimossi dal sito Amazon.it tutti i tablet Fire per decisione di Amazon stessa. Nessun problema o mancanza di fornitura, ma semplicemente Amazon li ha rimossi dalla vendita in tutto il nostro paese e non solo.
Infatti non solo in Italia i tablet Amazon Fire sono stati rimossi dalla vendita, ma anche in Francia e Spagna e le cause non sono poi tanto nascoste dal colosso americano che ammette alcune criticità del settore. Infatti ecco la nota ufficiale di Amazon:
Abbiamo deciso di sospendere le vendite dei tablet Fire in Italia. I clienti in Italia saranno ancora in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni dei loro attuali tablet Fire come fatto finora, e i canali di assistenza clienti saranno ancora disponibili per un certo numero di anni.
Quindi di fatti nessun problema, ma una semplice risposta alla carenza di vendite dei tablet Fire in Italia, e come ogni brand attento a tagliare i rami morti che non portano soldi all’azienda, Amazon ha deciso di rimuoverli dalla vendita, semplicemente perché non è conveniente.
Che succede ai vecchi tablet Amazon Fire?
Amazon ha confermato, che il supporto tecnico, assistenza ed aggiornamento software, verrà mantenuto ancora per diversi anni. I tablet continueranno a funzionare senza problemi e riceveranno tutto il supporto necessario fino alla loro fine vita, anche se Amazon non ha comunicato una data finale.
Al momento diciamo addio ai tablet Amazon Fire visto che il colosso americano ha deciso di non venderle più in Italia, Spagna e Francia e lo stop alle vendite potrebbe presto estendersi anche ad altre nazionalità oppure dare un blocco definitivo alla serie tablet Fire anche se non la vedo possibile nel breve periodo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti