Disney di fatto lancia una nuova ondata di aumenti del suo servizio streaming Disney+. Il 4K ora costa 11,99 euro
Dall’1 novembre 2023, Disney ha annunciato la riorganizzazione dei suoi piani per Disney+ che di fatto Disney chiama flessibilità ma che si traduce in “aumenti” per tutti. Viene lanciato il piano con pubblicità, ed ora entrare nel mondo streaming di Disney costa meno, ma in compenso il 4K passa da 8,99 euro al mese agli attuali 11,99 euro, un aumento bello e buono sebbene Disney non lo chiami in questo modo.
Il lancio di oggi rappresenta un traguardo significativo per Disney+ in Italia, in quanto offre ai clienti la flessibilità di scegliere un piano che si adatti alle loro esigenze e al loro budget.
Francesco Magini, VP Disney+ DTC (Direct-to-Consumer, ndr)
Debutta il piano Standard con pubblicità, che costa 5,99 euro al mese, e non c’è l’opzione per il rinnovo annuale, e che permette di vedere video con risoluzione massima del FullHD, 2 riproduzioni in simultanea, nessun download, Audio 5.1 ed ovviamente la pubblicità. Una aumento e cambiamento delle condizioni per tutti gli utenti che rinnoveranno il loro abbonamento a partire da novembre 2023.
Il piano senza pubblicità più economico passa a 8,99 euro mese (89,90 euro l’anno) ed ha in più il Download ed ovviamente non c’è pubblicità. Passa a 11,99 euro al mese il 4K, prima costava 8,99 euro al mese, ed in più ha solo la possibilità di avere 4 riproduzioni in simultanea. Diventa un lusso vedere i contenuti al massimo della risoluzione disponibile.
LEGGI ANCHE: Anche Disney dice addio alla condivisione della password. E’ ufficiale
Insomma dopo l’addio alla condivisione delle password, anche Disney si adegua alla concorrenza con la lotta agli account condivisi e la rimodulazione dei prezzi, ovviamente tutti al rialzo, per monetizzare di più ed investire nella qualità dei contenuti. Con questi aumenti non si fa altro che favorire altre piattaforme più economiche che offrono tutti i contenuti ad un minor prezzo.
Lascia un commento
Visualizza commenti