Come installare subito Android 14 su Xiaomi 13, 13 Pro e 12T

Android 14 Cover

Ecco come forzare l’aggiornamento ad Android 14 sugli smartphone Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 12T in Italia

Xiaomi ha iniziato il percorso che porterà al rilascio di Android 14 nella versione stabile sui suoi dispositivi. Ecco che fino al rilascio della versione finale ci saranno diverse versioni Beta che serviranno per sistemare eventuali bug.

Ecco che in alcuni paesi Xiaomi ha già iniziato il rilascio di Android 14 Beta su diversi dispositivi tra cui Xiaomi 13, 13 Pro e 12T che hanno avviato il programma Beta. Purtroppo nel nostro paese non è possibile provare Android 14 Beta perché il beta Program non è ufficialmente disponibile su alcuni dispositivi.

Se il rilascio dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, in molti vogliono provare Android 14 con la MIUI 14 su Xiaomi 13, 13 Pro e 12T e noi oggi vi diremo come forzare l’installazione in pochi click senza seguire guide troppo complicate.

Il programma Beta è dedicata agli iscritti del programma Mi Pilot, i Beta Tester, e che di fatto possono provare una versione quasi finale, chiamata Release Candidate, che di fatto sarà la versione stabile, a meno di Bug clamorosi trovati in fase di test dagli utenti.

Come forzare l’installazione di Android 14 su Xiaomi 13, 13 Pro e 12T

Come detto è un aggiornamento Beta, non stabile e non consigliato a tutti ma se volte provare le tantissime novità che Xiaomi ha integrato sull’ultima versione di Android per i dispositivi top di gamma, ecco come forzare l’aggiornamento.

  • Vai in Impostazioni;
  • Poi su Regione;
  • Ora devi selezionare San Marino;
  • Ora Riavvia lo smartphone;
  • Vai in Impostazioni;
  • Quindi puoi andare su Info sistema
  • Clicca su Versione MIUI per scaricare l’aggiornamento ad Android 14

Android 14 in versione finale per tutti i dispositivi Xiaomi annunciati negli ultimi due anni sarà rilasciato nei prossimi due mesi, e nel primo semestre del 2024 sicuramente decine di modelli lo riceveranno ad iniziare dai top di gamma fino ai modelli meno recenti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.