Queste App Android (le migliori) non le trovate su iPhone

The Best of 2021 Play Store

Ecco le migliori app disponibili per Android che non sono presenti su Apple AppStore

La lotta tra Android ed iOS non ha un vincitore netto, entrambi i sistemi operativi mobile sono cuciti addosso alle persone e sono scelti per differenti motivi. Due mondi tanto diversi quanto uniti dalla possibilità di installare app dai propri negozi virtuali.

Se Android domina il mercato dei dispositivi a basso costo, nella fascia alta Android ed iOS si dividono il mercato quasi equamente, e a farla da padrona sono i due store dove si scaricano milioni di applicazioni ogni giorno.

Il PlayStore per Android e l’AppStore per iPhone e iPad ospitano applicazioni delle categorie più differenti, ma se le app più diffuse sono ormai presenti su entrambi gli store, oggi vi diremo quali delle migliori applicazioni Android non troverete su Apple AppStore e quindi non le potrete installare su iPhone o iPad.

Infatti tra le milioni di applicazioni disponibili per iPhone, qualche app che su Android viene scaricata milioni di volte non sono disponibili sull’AppStore, anche perché per un motivo o per l’altro non possono essere disponibili sui dispositivi con iOS e iPadOS.

Infatti molte app per Android, per limiti imposti da Apple, non hanno senso di esistere sull’AppStore ma che hanno fatto la fortuna degli sviluppatori Android visto che sono molto utili. Magari con un cambiamento di Apple ed aperture parte di queste potrebbero veder la luce nei prossimi anni.

Eccole.

Le migliori App Android che non trovate su iPhone

Tasker (Download)

Che dire, Tasker è una della app super utili che su Android permette di automatizzare una serie di opzioni che dovremmo fare in modo manuale. App molto facile da usare e da impostare in pochi click per automatizzare una serie di impostazioni in modo facile e veloce.

Nova Launcher (Download)

Che dire, forse i Launcher sono la più alta personalizzazione di Android e sicuramente Nova Launcher è il migliore in assoluto con una marea di personalizzazioni per rendere il tuo dispositivo Android unico e cucito sulle tue preferenze grafiche.

Files di Google (Download)

Idem come sopra, su Android i file manager sono davvero potenti, permettono di gestire qualsiasi tipologia di file e di configurare le azioni più comuni come accedere ai dischi di rete, integrare il cloud e molto altro. Su Apple qualcosa si inizia a fare ma le operazioni sono ancora molto limitate.

Sleep as Android (Download)

Potentissima applicazione che ci aiuta a dormire impostando una serie di opzioni come orario del sonno, durata e molto altro e mostrare una serie di suoi ad hoc per aiutarci a dormire meglio e anche a non russare. Davvero ottima e molto ben fatta.

Poweramp (Download)

Come per le altre macro categorie, Poweramp è tra i migliori Player Musicali alternativi per Android. E’ senza dubbio il migliore di tutti, negli ultimi anni si è aggiornato con nuove e potenti funzionalità, grafica accattivante e strizza l’occhio al cloude.

Parallel App (Download)

Se volete usare due app con due account differenti su Android sono disponibili alcune soluzioni native dei produttori oppure potete usare una serie di applicazioni create ad hoc per duplicare ogni account delle app più diffuse così da avere due app con due account sullo stesso dispositivo.

Aptoide (Download)

Ecco il punto a favore dove Android non ha rivali, gli store alternativi. Infatti non di solo Play Store si vive su Android ma anche Aptoide o F-Droid sono negozi dove scaricare migliaia di app. Su Apple questo è un miraggio ma nei prossimi anni qualcosa potrebbe cambiare.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.