Evento Microsoft Surface fissato per il 21 settembre a New York

Surface Go 3 e Surface Pro X

Microsoft ha inviato inviti ai media per un evento del 21 settembre a New York. Ecco cosa aspettarsi

Microsoft si sta preparando per la presentazione autunnale dei prodotti Surface. L’azienda ha appena inviato via e-mail Save the Date ai media e ad altri influencer, confermando che terrà un evento a New York il 21 settembre.

L’evento di New York City farà da palcoscenico alla nuova gamma di prodotti Surface come i nuovi tablet, ma anche i nuovi notebook, che vedranno un aggiornamento hardware come ormai Microsoft ci ha abituato tutti gli anni.

Potremo aspettarci prodotti come Surface Laptop Studio 2, che si dice possa avere un prezzo più alto, così come la grafica RTX 4060 e le ultime CPU Intel di 13a generazione. Oltre a questo, dovremmo vedere anche il Surface Laptop 6.

Altri prodotti che potremmo vedere all’evento sono il Surface Laptop Go 3, che si ritiene sia dotato di CPU Core i5 di dodicesima generazione molto più veloci, e finalmente con nessun modello con RAM da 4 GB a catalogo.

E non possiamo dimenticare il Surface Go 4, che quest’anno potrebbe non avere un chip Arm, ma un processore Intel N200. Naturalmente all’evento si parlerà anche di Surface Pro 10, ma non abbiamo ancora voci su questo dispositivo.

Dal punto di vista software, con Microsoft che punta molto sull’intelligenza artificiale, potremmo aspettarci che l’azienda porti Bing Chat e Windows Copilot che segnerà ancora una volta l’utilizzo di ChatGPT.

Abbiamo anche letto che i nuovi dispositivi Surface avranno funzionalità di intelligenza artificiale, come gli effetti di Windows Studio. Infine, aspettiamoci che Microsoft parli del prossimo grande aggiornamento per Windows 11, attualmente nome in codice Windows 11 versione 23H2, e delle sue funzionalità come Esplora Risorse che dovrebbe essere modernizzato.

L’evento del 21 settembre a New York sarà il più grande evento hardware di Microsoft in presenza in città dai tempi della pandemia. L’ultimo evento di persona nella Grande Mela è avvenuto nel 2019 quando sono stati annunciati Surface Laptop 3, Surface Pro 7 e Surface Earbuds.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.