Inizia il programma Beta di Android 14 sui Galaxy S23

Samsung Android 14 OneUI 6

Samsung avrebbe programmato per agosto 2023 il rilascio della prima versione beta di Android 14

Samsung potrebbe avere in programma di iniziare agosto con il botto per i possessori di Galaxy S23. Infatti secondo l’assistenza clienti di Samsung Germania, il programma beta One UI 6.0 per la serie Galaxy S23 inizierà il 2 agosto, seguito da un programma beta per Galaxy A34 e Galaxy A54 a partire dal 9 agosto.

Queste date, inizialmente annunciate in chat dal supporto ufficiale Samsung, hanno subito uno stop perché la Beta avrebbe dei seri BUG e quindi non distribuibile agli utenti. Il nuovo rilascio sarebbe stato fissato nella seconda metà di agosto.

Inizialmente, il lancio del programma beta di Galaxy S23 era previsto per la terza settimana di luglio. E se intanto Samsung ha aggiunto sezioni One UI 6.0 dedicate ai suoi forum della community in India e negli Stati Uniti ora si appresta a lanciare la prima Beta.

Tuttavia, è sorprendente che Samsung possa portare Android 14 e One UI 6.0 beta ai possessori di Galaxy A34 e Galaxy A54 poco dopo la serie Galaxy S23. L’azienda apre tradizionalmente il programma beta per i suoi flagship prima di passare ai telefoni di fascia media.

Android 14 Beta non arriva sui Galaxy S23: Ecco perché

Samsung ritarda ancora il rilascio della prima Beta per i suoi dispositivi mentre gli altri competitor come OnePlus, Xiaomi, Nothing ed ovviamente Google hanno già rilasciato le prime versioni Beta della loro personalizzazione basata appunto su Android 14.

Il motivo del rilascio ritardato, da fine luglio, poi ad inizio agosto per poi passare quasi a fine agosto, con un mese di ritardo rispetto al rilascio programmato da tempo, è la presenza di BUG critici nella prima Beta, che ha bloccato il rilascio a chi vuole diventare Beta tester del programma One UI Beta Program.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.