La maggior parte degli utenti possono leggere un migliaio di tweet al giorno, mentre gli abbonati a Twitter Blue possono accedere a 10.000 tweet al giorno
Quando parliamo di app di social media, di solito immaginiamo un servizio di app progettato per trascinarti nello scorrimento continuo di contenuti sul tuo telefono per ore. Le reti di social media vogliono che tu trascorra tutte le tue ore sulle loro piattaforme, così da sapere di più e mostrarti pubblicità mirata e quindi fare soldi.
Twitter è diventato il primo social network che ha posto un limite al numero di post che puoi leggere in un giorno prima di essere bloccato. Si, sembra pazzesco, ma quel pazzo di Elon Musk colpisce ancora e modifica profondamente Twitter.
Twitter impone limiti giornalieri a tutti i suoi utenti
Il proprietario di Twitter ed ex CEO Elon Musk ha annunciato che Twitter applicherà limiti temporanei al numero di post che gli utenti possono leggere ogni giorno. Una vera rivoluzione che vede Twitter gettare la bomba.
Secondo l’annuncio, Twitter sta compiendo questo passo per affrontare i “livelli estremi” di scraping dei dati e “manipolazione del sistema”. Gli account verificati sono limitati alla lettura di 10.000 post al giorno, gli account non verificati a 1.000 post al giorno, mentre i nuovi account non verificati sono limitati a 500 post al giorno.
Ecco l’errore Twitter mostrato se si “leggono” troppi Tweet
Molti utenti di Twitter hanno iniziato a segnalare un errore che trovate di seguito. Questo errore bloccava la sequenza temporale dell’utente non visualizzando altri tweet nuovi, chiedendo loro di “aspettare qualche istante e poi riprovare” e causando frustrazione.
Questi errori riguardano i nuovi limiti imposti sui posti di lettura da Twitter. Twitter in precedenza aveva limiti su diverse azioni che gli utenti potevano fare sul sito web. Tuttavia, quei limiti erano molto generosi e progettati per scoraggiare bot e spammer.
Quindi gli utenti medi raramente si imbattevano in blocchi. Tuttavia, i nuovi limiti sono relativamente più facili da raggiungere e praticamente ti impediscono di utilizzare ulteriormente Twitter dopo qualche decina di scroll sulla home page di Twitter.
Inoltre, non vi è alcuna indicazione della tua quota di Tweet che hai raggiunto e non è chiaro se vedere lo stesso tweet due volte (nei successivi aggiornamenti) conterebbe una o due volte per il raggiungimento della quota.
Se utilizzi strumenti come Tweetdeck che caricano più elenchi di tweet contemporaneamente, sarai limitato dalla velocità molto presto durante la giornata. Inoltre, presumiamo che i limiti includano anche la lettura dei propri tweet.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti