Continua la pulizia dei servizi Google. Ora chiude Play Film con lo shop integrato su Android TV
C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine Google ha deciso di dire addio a Play Film, l’applicazione dedicata all’acquisto e noleggio di Film e Serie TV. Di fatto è un passaggio già preannunciato, con Google che ormai ha spinto sul brand Android TV e proprio Android TV include lo store dove continuare a comprare film e serie TV da vedere.
Infatti su Android TV comparirà la sezione Shop, che appunto permetterà di continuare ad acquistare i contenuti multimediali, sostituendo di fatto Play Film che da anni era ormai abbandonata e neanche disponibili come app.
Google manda in pensione Play Film, ma crede ancora nell’acquisto e noleggio di film e serie TV, anche se rispetto alla concorrenza è molto indietro nel mondo dello streaming, sia come contenuti offerti che proprio come produzione, su cui Google non ha mai puntato.
Quando arriverà la sezione Shop su Android TV?
Nelle prossime settimane, tutti i dispositivi con Android TV riceveranno l’aggiornamento e in 24 paesi, Google distribuirà la funzionalità shop per comprare o noleggiare film e serie TV da vedere in streaming.
Dunque un’altra funzione storica sparisce dai servizi Google, ma BigG sembrerebbe non puntare molto sullo streaming ma su altri servizi tecnologici mentre in pratica tutti i big del mondo tech vedono nello streaming video un’opportunità di business.
Speriamo che la funzionalità shop non resti limitata a soli contenuti on-demand possa includere oltre che film e serie TV, magari anche servizi live o di altra natura, come sport, eventi in diretta, concerti e altro.
Non sappiamo se e quando questa funzionalità arriverà, ma secondo noi entro fine 2023 potrebbe arrivare in Italia. Una novità dunque non tanto attesa, ma Google ci deve sempre pensare bene prima di disattivare un servizio.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti