Apple finalmente apre al mondo dei Beta tester pubblici. E’ possibile installare le versioni Beta anche senza essere sviluppatori
Non è un errore, e neanche un sogno, ma all’ultimo WWDC 2023, Apple senza neanche annunciare alcuna modifica sostanziale, rende possibile l’installazione delle versioni Beta di iOS e iPadOS anche ai non sviluppatori.
Adesso puoi imparare gratuitamente a sviluppare app per tutte le piattaforme Apple, senza doverti abbonare. Con un semplice Apple ID, puoi accedere ad Xcode, ai download del software beta, alla documentazione, al codice di esempio, ai forum e all’Assistente Feedback, oltre a poter testare le tue app sui dispositivi. Se non hai ancora un Apple ID, puoi crearne uno ora. Per distribuire le app invece, unisciti al programma per sviluppatori Apple.
Una svolta davvero inattesa, dove fino a poco tempo fa, con il rilascio di iOS 16.4 aveva anche bloccato l’installazione dei Profili da sviluppatori per “forzare” l’installazione di software Beta. Ora tutti gli account, anche non sviluppatori, possono installare iOS 17 Beta o iPadOS 17 Beta sin da subito senza essere sviluppatori.
Secondo gli addetti ai lavori, il tutto è possibile affinché si testi a dovere app, servizi e hardware per Apple Vision Pro, sui cui l’azienda ha spinto molto, e quindi lasciare libertà di prove anche a non addetti ai lavori per avere ancora più feedback.
La svolta epocale di Apple è servita, finalmente è possibile scaricare ed installare gratuitamente la Beta di iPadOS 17 anche senza essere sviluppatori ma solo possedendo un AppleID e nessuna altra procedura strana da seguire. Ecco come fare.
Come scaricare e installare iOS 17 Beta senza Account Sviluppatore
- Registrati gratuitamente con il tuo Apple ID al programma Beta di Apple CLICCANDO QUI
- Loggati con il tuo Apple ID e accetta i termini e le condizioni
Ora che fai parte del programma Beta, con il tuo normale account Apple ID segui le impostazioni seguenti per installare la versione Beta di iOS anche senza essere uno sviluppatore e senza installare profili esterni:
- Sul tuo iPhone o iPad devi aver installato almeno iOS 16.4 o iPadOS 16.4
- Fai un backup di sicurezza prima di continuare
- Vai nelle Impostazioni
- Clicca su Generali
- Poi vai su Aggiornamenti software
- Sotto la voce Aggiornamenti Beta devi selezionare iOS / iPadOS 17 Developer Beta
Ora nelle Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software dovresti visualizzare l’aggiornamento Beta di iOS o iPadOS e procedere all’installazione della versione Beta rilasciata ufficialmente da Apple.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti