tvOS 17 è ufficiale ed Apple fa un ulteriore passo in avanti per la sua TV smart con funzionalità incredibili
Durante il WWDC 2023, Apple ha annunciato tvOS 17. tvOS ovviamente non ha un profilo così alto come le altre piattaforme Apple, come iOS o macOS, ma l’aggiornamento apporta alcune nuove funzionalità e miglioramenti significativi, come FaceTime e videoconferenze, un nuovissimo Centro di controllo e altro ancora.
FaceTime

La nuova funzionalità più degna di nota di tvOS 17 è il supporto per FaceTime. Portare la videoconferenza sullo schermo più grande di casa è stato a lungo un sogno di Apple e degli utenti, e ora sta per realizzarsi.
Lo fa tramite la sua funzione Continuity Camera, che utilizza la fotocamera del tuo iPhone o iPad per lo streaming wireless di videochiamate sulla tua Apple TV. Gli utenti possono avviare chiamate dai propri dispositivi iOS o direttamente su Apple TV e utilizza persino Center Stage per mantenere tutti i presenti nella stanza perfettamente inquadrati sullo schermo.
E con la nuova funzione Split View, gli utenti possono divertirsi guardando programmi o film con i propri cari durante una sessione SharePlay, vedendo anche le loro reazioni in tempo reale su FaceTime come mai prima d’ora.
Apple Music fa da Karaoke
Non è proprio un’app di karaoke in piena regola, ma Apple Music Sing è una nuova funzionalità per Apple TV che consente agli utenti di cantare insieme ai loro brani preferiti. I testi della canzone appariranno sullo schermo, animati insieme alla musica, e utilizzando la funzione Continuity Camera, gli utenti possono persino vedersi esibirsi sullo schermo, personalizzati con filtri divertenti.
Apple non offre molti dettagli, e forse non c’è altro da aggiungere in questo momento, ma sembra che questa potrebbe essere una nuova funzionalità significativa se arricchita un po’ con integrazioni su più applicazioni.

Nuovo centro di controllo
Il nuovo Centro di controllo su Apple TV semplifica agli utenti l’accesso alle impostazioni e alle informazioni principali da qualsiasi luogo all’interno di tvOS. Ora viene mostra lo stato del sistema, inclusi l’ora e il profilo attivo corrente, nonché altri dettagli utili basati sull’attività dell’utente.
Quindi, se utilizzi le AirPods accoppiate alla tua Apple TV, sarai in grado di vedere lo stato della durata della batteria e accedere rapidamente alle loro impostazioni come attivare la funzionalità di audio spaziale e molto altro.

Trova il mio telecomando Siri
tvOS 17 rafforza l’integrazione di Apple TV e iPhone con la possibilità di individuare il telecomando Siri. Gli utenti possono avviare l’app remota di Apple TV dall’interno del Centro di controllo sul proprio iPhone e utilizzarla per individuare il telecomando Siri (seconda generazione o successiva).
Analogamente ad altri prodotti Dov’è, man mano che l’utente si avvicina al proprio telecomando, un cerchio sullo schermo aumenta di dimensioni per guidarne i movimenti e trovarlo in pochi secondi.

Funzionalità aggiuntive di tvOS 17
- Passaggio automatico al tuo profilo quando utilizzi l’iPhone per riattivare Apple TV
- Miglioramenti del salvaschermo con una nuova opzione Memorie curata e nuove straordinarie foto aeree
- Supporto Dolby Vision 8.1
- Dialogo migliorato per ascoltare più chiaramente ciò che viene detto quando abbinato a un HomePod di seconda generazione
- Miglioramenti di Apple Fitness+ tra cui piani personalizzati, stack, focus audio e altro ancora
- Supporto VPN di terze parti
Data di uscita tvOS 17
La beta di tvOS 17 è disponibile per gli sviluppatori da subito e sarà disponibile per i tester pubblici il prossimo mese. La versione pubblica arriverà questo autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV HD.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti