Se volete abbandonare il password manager LastPass ecco come esportare tutto
Tutti i gestori di password forniscono agli utenti un set di funzionalità di base, che include la gestione, il salvataggio e la generazione di password. LastPass è tra i maggiori password manager ma dopo il furto dei dati ha perso moltissimo
Tra le tante funzionalità, troviamo ovviamente la sincronizzazione sul cloud e multi dispositivo, controlli sulla violazione delle password, salvataggio in maniera crittografata ed anche la possibilità di esportare i dati.
Se volete abbandonare LastPass per passare ad un altro password manager come il Google Password Manager, NordPass o molti altri ecco come esportare tutte le password da LastPass per importarli in altri password manager.
Cambiare gestore di password è spesso un processo sorprendentemente semplice. La maggior parte dei gestori di password supporta le importazioni e le esportazioni, in modo che la maggior parte del lavoro necessario per passare a un’altra applicazione sia automatizzata.
La maggior parte dei gestori di password supporta l’esportazione delle password. Ecco alcuni dei migliori Password Manager che supportano sia l’esportazione che l’importazione delle password salvate.
- Google Chrome Password
- NordPass
- 1Password
- Bitwarden
- Dashlane
- KeePass
- LastPass
Tieni presente che l’esportazione può servire a due scopi: in primo luogo per preparare l’importazione in un gestore di password diverso e in secondo luogo come backup che non fa mai male avere un ulteriore salvataggio.
Come esportare le password da LastPass [Guida]
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti