Realme ha tolto i veli al GT3, non solo è uno smartphone tecnologicamente avanzato ma si ricarica a 240W ed ha un LED tamarrissimo
La guerra della ricarica rapida è in piena attività tra i vari produttori e mentre alcune aziende si accontentano delle porte Lightning e dei caricabatterie da 33 W, altre mirano a spingere i confini della tecnologia al limite assoluto.
Che batteria questo Realme GT3!!!
Ecco che il Realme GT3 è il primo telefono al mondo dotato di tecnologia di ricarica rapida cablata da 240 W. Come già visto sul Realme GT Neo 5 annunciato in Cina, ora in Europa arriva con un nuovo nome e dimostra lo sforzo tecnologico fatto da Realme.
Realme GT3 utilizza la tecnologia di ricarica SuperVOOC dell’azienda Cinese, che Realme ha sviluppato e perfezionato negli ultimi due anni. La tecnologia di ricarica da record da 240 W è un record nel suo campo.
Realme ha progettato una speciale batteria ultrasottile da 10C per questo modello, un’enorme piastra di raffreddamento, un sistema di sicurezza con 13 sensori e 60 strati di protezione per impedire il surriscaldamento della batteria e, naturalmente, un cavo da 12A per il caricabatterie Dual GaN da 240 W.
Grazie a tutte queste innovazioni, Realme afferma che il GT3 può eseguire 1.600 cicli di ricarica mantenendo almeno l’80% della capacità della batteria. Per fare un confronto, Apple elenca le batterie dell’iPhone come progettate per mantenere fino all’80% della loro capacità originale dopo 500 cicli di ricarica completi.
Realme ritiene che questa tecnologia di ricarica sconvolgerà il settore visto che puoi caricare la batteria integrata da 4.600 mAh dallo 0% al 100% in appena 10 minuti. Una caratteristica davvero unica al momento nel settore.
Caratteristiche tecniche Realme GT3
A livello hardware sul Realme GT3 troviamo un processore Snapdragon 8+ Gen 1, un display da 6,74 pollici 144Hz 1240p e sul retro, dove ci sono le fotocamere, c’è anche un LED rettangolare RGB che fa da indicatore della batteria, notifica e molto altro che può essere personalizzato con 25 colori, 2 ritmi e 5 modalità speciali.
Ci sono tre fotocamere posteriori, una principale da 50 megapixel, una ultrawide da 8 megapixel e una macro da 2 megapixel. Esistono cinque configurazioni di memoria una con , 8/128GB e fino a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.
Il telefono è disponibile in due colori, Pulse White e Booster Black, e si tiene piuttosto bene in mano anche se le dimensioni sono generose e senza una cover può risulta molto scivoloso, ma il “gradino” creato dalla fotocamera permette di bloccarlo in mano.
Difetti Realme GT3
Purtroppo non è tutto oro quello che luccica e tra i difetti da segnalare troviamo un vetro frontale Dragontrail Star 2 (soluzione alternativa al Gorilal Glass) che è tutto da verificare, scivolta molto, non c’è alcuna certificazione IP, ha solo la USB-C 2.0 e l’assenza della e-SIM. Tutti segni distintivi di un vero top di gamma … mancato.
Disponibilità e Prezzo Realme GT3
Il prezzo di Realme GT3 parte da 649 dollari, e ancora non si conosce il prezzo europeo, che potrebbe essere di circa 749 euro o poco meno anche se non c’è nulla di ufficiale. Non si conoscono neanche i tempi di distribuzione ufficiale.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti