Apple lancia e Android copia. La storia si ripete anche con la Dynamic Island che viene ottimizzata anche sui dispositivi con il sistema operativo di BigG
Da quando Apple ha mostrato per la prima volta la sua nuova funzionalità Dynamic Island per iPhone 14 Pro, la comunità Android si è affrettata a portare la funzionalità su Android con app di terze parti.
Infatti sebbene ci siano diverse app che cercano di imitare l’esperienza lanciata da Apple, fino ad ora non abbiamo visto nessun produttore integrarla nativamente. Alcune immagini trapelate in rete, hanno mostrato la funzionalità attiva su un dispositivo Realme.
Come ricondiviso da 9to5Google, il vicepresidente di Realme, Madhav Sheth, ha twittato un’immagine del prossimo smartphone della serie C della sua azienda. Nel tweet, Sheth sottolinea una nuova funzionalità chiamata MiniCapsule.
Ciò che è stato mostrato nel tweet, frettolosamente cancellato, era una funzionalità che assomigliava moltissimo alla Dynamic Island di Apple lanciata sui nuovi iPhone 14 Pro che hanno un notch ad isola, e che Apple ha fatto funzionare magicamente grazie a questa comoda e bella funzionalità.
Simile alla funzionalità di Apple, l’immagine mostra un elemento dell’interfaccia utente mobile con un’interfaccia nera che si nasconde dietro il foro della fotocamera. La demo mostrata nell’immagine ha fornito dettagli sullo stato di ricarica del telefono.
Potremmo vedere aziende come Samsung o Google provare ad aggiungere la funzione sui loro dispositivi in maniera nativa con i prossimi aggiornamento perché è una funzionalità molto utile che si può sfruttare al massimo, per notifiche, animazioni ed icone attive che si integrano nella barra superiore dello smartphone.
La funzionalità dell’isola dinamica che si attiva in una zona del display, forato per far posto a sensori e fotocamera anteriore, e che si integra al meglio con il sistema operativo, rende un foro attivo e anche bello da vedere, e non un semplice foro nero brutto ed antiestetico.
Lascia un commento
Visualizza commenti