Le prestazioni di Microsoft Teams miglioreranno con l’aggiornamento di marzo 2023

Microsoft Teams Home

Microsoft ha in programma il rilascio di un corposo aggiornamento per Teams che va a migliorare prestazioni e consumo di risorse

Microsoft Teams otterrà miglioramenti sulle prestazioni a partire dal prossimo mese visto che è previsto un corposo aggiornamento che prevedrà miglioramenti sull’utilizzo delle risorse di sistema su PC e laptop, tra cui RAM, CPU e durata della batteria.

Microsoft Teams è diventata una delle applicazioni più popolari, soprattutto dopo la pandemia, poiché le persone hanno scoperto come partecipare facilmente alle riunioni senza essere in ufficio ed avere una marea di utili funzionalità.

Molte scuole e aziende in tutto il mondo hanno spostato i loro servizi di comunicazione online e Teams è stata una delle app di riferimento per queste aziende e realtà scolastiche ed imprenditoriali. Tuttavia, alcuni si sono lamentati dell’utilizzo delle risorse di sistema.

Microsoft sta lavorando a un nuovo aggiornamento, noto internamente come Microsoft Teams 2.0 o 2.1, ormai da diversi anni. Il nuovo aggiornamento si concentrerà principalmente sulla riduzione dell’utilizzo delle risorse di sistema.

È noto che Teams utilizza molta memoria, CPU e batteria, ma il nuovo aggiornamento ridurrà notevolmente il consumo. Si prevede che utilizzi il 50 percento in meno di memoria, riduca l’utilizzo della CPU e possibilmente smetta di scaricare le batterie dei laptop.

Con il rilascio di Windows 11, Microsoft ha inviato agli utenti alcune delle nuove funzionalità di Teams, ma non tutte. Tuttavia, le aziende hanno utilizzato la versione precedente dell’applicazione a causa dell’enorme quantità di lavoro necessaria per ricostruire il client per un’esperienza utente ottimale.

La nuova versione, permetterà di aggiungere il supporto per più account, nuove funzionalità e scalabilità per il cliente. L’app di Teams è passata da Electron alla tecnologia Webview2 di Microsoft Edge e alla libreria Javascript, React e proprio il passaggio a React offrirà una migliore esperienza di interfaccia agli utenti.

Microsoft Teams otterrà miglioramenti delle prestazioni il mese prossimo, a marzo, e gli utenti attendono con ansia le nuove funzionalità relative al miglioramento delle prestazioni a tutto tondo, con un consumo inferiore di RAM, CPU e batteria.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.