Spunta in rete il brevetto che Apple potrebbe applicare al prossimo iPhone pieghevole. Non solo display pieghevole ma anche corpo sensibile al tocco
Apple continua a lavorare sul suo primo iPhone pieghevole, con un nuovo brevetto appena depositato che mostra come l’azienda è desiderosa di introdurre qualcosa di leggermente diverso rispetto alla concorrenza, cosa che ha da sempre contraddistinto Apple.
Un nuovo brevetto di Apple e individuato da CNBC mostra un iPhone con un display avvolgente ma c’è di più perché sarebbero presenti numerosi sensori situati attorno al dispositivo che consentirebbero alla scocca di agire come un’ampia area sensibile al tocco, che sarebbe qualcosa di mai visto su uno smartphone pieghevole.
Gli esempi forniti su come potrebbe essere utilizzato includono un controllo del volume che consentirebbe a qualcuno di far scorrere il dito verso l’alto o verso il basso per modificare il volume della musica e altre operazioni come gesture e movimenti particolari-
È anche possibile utilizzare un pulsante di scatto virtuale per consentire alle persone di scattare foto senza la necessità di un pulsante fisico o addirittura sullo schermo. Il brevetto potrebbe essere utilizzato su un iPhone o iPad pieghevole, essendo quest’ultimo qualcosa di cui si è parlato anche negli ultimi anni.
Si vocifera anche di un MacBook pieghevole, con l’analista di display Ross Young che suggerisce che un Mac pieghevole da 20 pollici è in fase di sviluppo. Tuttavia, è l’iPhone pieghevole è il più atteso da tempo visto che in pratica tutti i maggiori produttori ne hanno uno a listino, tranne Apple.
Per quanto riguarda i tempi, l’analista Ming-Chi Kuo ha precedentemente indicato al 2024 la potenziale finestra di lancio per una sorta di iPad pieghevole, con un supporto in fibra di carbonio incluso e l’iPhone pighevole potrebbe arrivare anche l’anno dopo oppure nello stesso anno dell’iPad pieghevole.
Lascia un commento
Visualizza commenti