Come scaricare YouTube Shorts

YouTube Shorts Download

Se avete visto un video su YouTube Shorts e volete scaricarlo per salvarlo sul vostro dispositivo, ecco la guida che fa per voi

Gli Shorts di YouTube sono nati per contrastare il dominio di TikTok e degli Instagram Reels nella condivisione di brevi video da 15 a 60 secondi che permettono di essere creativi in pochi attimi. Ecco che con YouTube Shorts, Google vuole incentivare i creatore di contenuti veloci anche sulla sua piattaforma.

LEGGI ANCHE: YOUTUBE SHORTS DISPONIBILI UFFICIALMENTE IN ITALIA

Ecco che se frequentate YouTube e vedete qualche Shorts che vi è piaciuto particolarmente e volete scaricarlo sul vostro dispositivo per vederlo offline e salvarlo nella vostra galleria, ecco che siete finiti nel posto giusto perché vedremo come scaricare YouTube Shorts facilmente.

Per scaricare uno Shorts da YouTube dovete avere per forza il link dello Shorts che vi piace che poi ci servirà da dare in pasto ad alcuni siti che si occuperanno di scaricare il file per noi in modo facile e veloce. Esistono decine di siti che fanno questo lavoro e noi abbiamo selezionato solo i migliori.

Se dunque volete scaricare gli Shorts da YouTube ecco la guida semplice semplice che fa per voi, dove scaricare tutto al volo e senza attese. Sarà sufficiente avere il link dello Shorts da scaricare ed il gioco è fatto. Così avrete il video dello Shorts di YouTube sul vostro dispositivo per farne ciò che volete.

Come scaricare gli Shorts da YouTube

  • Apri l’app ufficiale di YouTube o il sito web
  • Quindi vai nella sezione Shorts che si trova in basso
  • Trova lo Short che vuoi salvare
  • Quindi clicca sul pulsante Condividi
  • Infine seleziona l’opzione Copia Link per salvare il link dello Shorts che vuoi salvarti
  • Apri uno dei siti web seguenti ed incolla l’URL del video dello YouTube Shorts copiato in precedenza
  • Infine fai clic sul pulsante Download e dopo qualche secondo il video sarà scaricato
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.