WhatsApp diventa un’app nativa per Windows (in arrivo anche quella per macOS) e permette di utilizzare WhatsApp senza smartphone
WhatsApp annuncia la nuovissima versione dell’applicazione ufficiale per computer con sistema operativo Windows che diventa nativa e che rispetto alla precedente versione, diventa completamente indipendente dallo smartphone e quindi sarà possibile utilizzarla come se fosse indipendente anche a telefono spento o non connesso ad internet.
L’applicazione nativa migliora sotto tutti i punti di vista, non solo grafico, ma anche in termini di velocità, stabilità e soprattutto i consumi di risorse hardware, che ne trovano maggiore giovamento. La nuova versione di WhatsApp per Windows, va a sostituire quella vecchia, è la potete scaricare direttamente dal Microsoft Store.
Con questa nuova applicazione potremo usare WhatsApp senza che lo smartphone sia collegato, dopo aver fatto la solita associazione con il codice QR generato dall’app mobile e poi potremo anche spegnere il telefono e continuare ad utilizzarla dall’app installata sul nostro computer con Windows.
Personalmente da sempre utilizzo la versione web di WhatsApp perché l’app installata non mi offriva nessun vantaggio poiché era un’app embeddata. Ora il discorso cambia, per velocità e leggerezza sicuro sarà meglio avere un’app installata che è stata sviluppata nativamente per Windows che offre notevoli vantaggi.
Ecco le novità di WhatsApp per Windows:
- Maggiore velocità ed affidabilità
- Ottimizzazione per il sistema operativo su desktop
- Ricezione continua di notifiche e messaggi anche quando il telefono non è acceso
WhatsApp: Tante novità in arrivo
Proprio come per Windows, secondo recenti rumors, sarebbe in dirittura d’arrivo anche l’app nativa per macOS, che dovrebbe debuttare nelle prossime settimane (è già disponibile in fase beta). Inoltre sembrerebbe che finalmente, il team di sviluppo di WhatsApp stia per lanciare la relativa app ufficiale per iPad e tutti i tablet Android (già disponibile quest’ultima ma non adattata per schermi di grandi dimensioni) che è una grave mancanza anche rispetto alla concorrenza.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti