Ecco un trucco semplice per vedere le password delle reti WiFi salvate sul nostro iPhone o iPad facilmente
Apple ha annunciato iOS 16 , iPadOS 16 e macOS Ventura durante il keynote del WWDC22. Rispetto alle principali versioni del 2021, questi nuovi aggiornamenti del sistema operativo (OS) contengono molte modifiche visive. L’iPhone è diventato più personalizzabile, mentre gli iPad M1 ora supportano le finestre delle app ridimensionabili.
Nel frattempo, Apple ha ottimizzato l’interfaccia utente del MAC per adattarla meglio a quella di iPadOS. Una delle aggiunte più importanti su iOS 16 e iPadOS 16 è la possibilità di visualizzare le password Wi-Fi salvate. Per molto tempo, questa funzione è stata un’esclusiva di macOS.
Ora gli utenti di dispositivi mobili Apple possono anche visualizzare un elenco di tutte le reti che hanno salvato, e vedere le password memorizzata, dimenticarle o eliminarla. Di seguito sono riportati i passaggi dettagliati che devi seguire per farlo in modo facile e veloce.
Visualizza le password delle reti Wi-Fi salvate su iOS 16 e iPadOS 16
Il processo è simile sia su iOS 16 che su iPadOS 16. Quindi, indipendentemente dal fatto che tu abbia un iPhone, iPad o entrambi, i passaggi seguenti rimangono invariati.
- Assicurati che il tuo iDevice abbia installato almeno con iOS 16 o iPadOS 16.
- Avvia l’app Impostazioni.
- Seleziona la rete Wi-Fi di cui vuoi conoscere la password salvata.
- Seleziona Modifica nell’angolo in alto a destra.
- Autenticati con Face ID, Touch ID o la password del tuo dispositivo, a seconda del dispositivo che possiedi.
- Apparirà un elenco di tutte le reti salvate. In questa sezione potrai fare un tap sull’icona (i) accanto al nome di una rete per visualizzare la sua password o dimenticarla.
- Tieni presente che se hai abilitato la sincronizzazione del portachiavi iCloud, l’eliminazione di una password Wi-Fi da un dispositivo Apple la cancellerà su tutti i tuoi dispositivi abilitati iCloud. Dovresti reinserire la password per entrare di nuovo nella rete Wifi.
La visualizzazione delle password Wi-Fi salvate su iOS 16 e iPadOS 16 è una funzionalità relativamente minore. Tuttavia, è un’aggiunta molto gradita e attesa da tempo nei sistemi operativi mobili. Gli utenti non devono più fare affidamento su un MAC per avere una password salvata che sembrano non ricordare ma che non ricordano alla perfezione.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti