AppleCare+ arriva in Italia anche la possibilità di assicurare l’iPhone per furto e smarrimento

AppleCarePlus

Cos’è, come funziona e quanto costa la nuova AppleCare+? La nuova polizza di assistenza e assicurazione per tutelare il vostro dispositivo Apple in qualsiasi condizione

AppleCare+, l’assicurazione di Apple che offre una copertura assicurativa aggiuntiva sul proprio dispositivo Apple, aggiunge all’attuale protezione per iPhone anche quella per furto e smarrimento anche nelle nazioni di Italia, Francia e anche Spagna dopo essere stata lanciata in altri paesi.

Le persone in Francia, Italia e Spagna possono ora iscriversi a un piano AppleCare+ aggiornato per assicurarsi di ottenere un iPhone sostitutivo a un piccolo costo in caso di furto o smarrimento del dispositivo. L’assicurazione AppleCare+ è stata aggiornata con copertura al furto e smarrimento anche in Italia e altri 7 paesi in tutto il mondo.

Se hai già una AppleCare+ che non copre il furto o lo smarrimento del dispositivo e sei sempre più preoccupato di poter perdere il tuo iPhone o che te lo venga rubato, allora dovresti prendere in considerazione questa offerta assicurativa aggiornata di Apple per il tuo prossimo dispositivo.

Se vivi in ​​paesi in cui è disponibile l’aggiornamento dell’assicurazione furto e smarrimento AppleCare+, visita il sito web di Apple per attivarla sul tuo iPhone. E’ una protezione aggiuntiva che vi permetterà di dormire sonni tranquilli se perdete o vi rubano lo smartphone.

Dove è disponibile AppleCare+ con furto e smarrimento

La normale assicurazione AppleCare+ è disponibile in un numero maggiore di paesi rispetto ad AppleCare+ con furto e smarrimento, che ha debuttato negli Stati Uniti nel 2016. AppleCare+ con furto o smarrimento sarà disponibile nei seguenti otto paesi in tutto il mondo a partire dal 3 agosto 2022:

  • Australia
  • Francia
  • Germania
  • Italia
  • Giappone
  • Spagna
  • Regno Unito
  • stati Uniti

Come funziona AppleCare+ con furto e smarrimento

AppleCare+ con furto e smarrimento offre tutti i vantaggi del normale AppleCare+ che copre anche i danni al dispositivo, oltre al vantaggio aggiuntivo dell’assicurazione furto e smarrimento. È disponibile separatamente e costa un po’ di più rispetto al normale AppleCare+.

Tuttavia potrai dormire sonni tranquilli sapendo che potrai ottenere un telefono sostitutivo ogni dodici mesi a un costo molto inferiore rispetto al pagamento di un telefono nuovo. È necessario acquistare la copertura fino a 60 giorni dopo l’acquisto del dispositivo. Puoi pagarlo in anticipo o optare per una copertura mensile continua, a seconda delle tue esigenze.

La procedura di reclamo ti consentirà di contrassegnare il dispositivo come smarrito e di cancellarlo prima di trasferirne la proprietà. I reclami in tutti i paesi sono gestiti dalla società finanziaria AIG e dovrai finalizzare il tuo reclamo sul suo sito web. Le richieste sono limitate a un massimo di due all’anno.

Se hai AppleCare+ con furto e smarrimento e desideri presentare un reclamo, assicurati di leggere il documento di supporto di Apple che spiega il processo. Per ulteriori informazioni e dettagli su come funziona AppleCare+ con furto e smarrimento, leggi il riepilogo e le informative del programma nel documento PDF seguente.

Quanto costa AppleCare+ con furto e smarrimento

Nell’Unione Europea e in Italia, AppleCare+ con furto e smarrimento ha un prezzo fino a 289 euro in anticipo o fino a 174,49 euro al mese se si opta per il pagamento mensile, a seconda del modello di iPhone. In altre parole, si tratta di 60 euro in più o fino a un massimo di € 3 al mese in più rispetto all’offerta AppleCare+ standard di Apple. 

Un dispositivo sostitutivo comporta un massimo di esborso di 129 euro. I danni allo schermo o al vetro posteriore sono soggetti a una penale di 29 euro e altri danni accidentali a 99 euro. Per l’ammiraglia iPhone 13 Pro Max devi pagare 129 euro per avere un telefono sostitutivo e sicuramente è meno che pagare oltre 1.000 euro per comprarlo nuovo.

Vale la pena comprare AppleCare+ con furto e smarrimento?

Nessuna assicurazione vale i soldi spesi perché il cellulare contiene i nostri dati che in caso di furto o smarrimento nessuno ci potrà ridare. Ti consigliamo vivamente di considerare almeno l’assicurazione furto e smarrimento AppleCare+ aggiornata se compri un dispositivo top e magari viaggi molto o sei sbadato.

Come attivare AppleCare+ con furto e smarrimento?

  • iPhone Vai in Impostazioni -> Generali -> Info e selezionare Copertura AppleCare+ disponibile
  • Online Vi verrà chiesto il numero di serie e sarà avviata una diagnosi automatica
  • Telefonicamente chiamando il numero 800915904 dove verrà chiesta l’esecuzione di una diagnosi automatica e la prova d’acquisto
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.