Tieni aggiornato Android Auto con le ultime funzionalità di navigazione. Ecco la guida per tenerlo sempre aggiornato
Per la maggior parte, Android Auto e tutte le altre tue app Android avranno automaticamente il software più recente sul tuo smartphone se aggiorni di continuo le app dal Play Store in maniera regolare scaricando gli aggiornamento che gli sviluppatori rilasciano costantemente.
Tuttavia, se stai configurando Android Auto per la prima volta o in qualche modo hai perso un aggiornamento, potresti dover visitare il Google Play Store per aggiornarlo manualmente. Ecco tutto ciò che devi sapere per mantenere aggiornato Android Auto sul tuo dispositivo e di conseguenza sulla tua auto.
LA GUIDA IN BREVE
Per aggiornare Android Auto, apri il Google Play Store e digita Android Auto nel campo di ricerca . Puoi vedere quando è stata rilasciata l’ultima versione nella sezione Novità e toccare Aggiorna se non è già stata scaricata la nuova versione rilasciata dal tuo ultimo aggiornamento.
Come aggiornare Android Auto
Android Auto dovrebbe aggiornarsi da solo e, se non è aggiornato, il display del tuo veicolo dovrebbe chiederti di aggiornare l’app quando colleghi il telefono all’auto. Per aggiornare l’app manualmente, vai al Google Play Store sul tuo dispositivo mobile e cerca Android Auto.
Vedrai quando è stata rilasciata l’ultima versione dell’app nella sezione Novità. Se l’app in qualche modo ha perso quell’aggiornamento, vedrai un’opzione per aggiornare l’app in cui si trova l’opzione Apri dove sarà presente il pulsante Aggiorna ora.
Come aggiornare Android Auto ad una nuova versione Beta
In qualità di Beta tester, puoi accedere in anteprima alle nuove funzionalità di Android Auto prima che vengano rilasciate a tutti. Tuttavia, le versioni Beta test dell’app possono essere meno stabili e alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente. Dopotutto, queste funzionalità sono in fase di test.
Vuoi essere una cavia per Android Auto? Trova l’app sul Google Play Store e scorri verso il basso fino alla sezione beta. Lo spazio è limitato nelle utenze e potrebbe essere già pieno, come lo era al momento della stesura di questo articolo, ma di frequente vengono resi disponibili nuovi posti.
Puoi controllare di nuovo sul Play Store per vedere se c’è spazio libero per il Beta test di Android Auto CLICCANDO QUI oppure aspettare che siano disponibili posti per entrare a far parte dei Beta tester. Ogni tanto ci sono posti disponibili che Google apre abbastanza di frequente.
Se sei un beta tester e vuoi rinunciare, vedrai l’opzione Abbandona il programma nella stessa sezione del Play Store. Dovrai quindi disinstallare l’app Android Auto beta dal telefono per reinstallare l’app Android Auto di base senza essere più un beta tester.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti