Avete un PDF con Watermark o Filigrana applicata su tutte le pagine? Ecco come rimuoverlo abbastanza facilmente con questi strumenti
Vi hanno girato un PDF oppure volete modificare un PDF che contiene la classica filigrana per indicare che è una Bozza, Confidenziale o semplicemente il proprietario del documento e volete rimuoverla ma non sapete come fare? Se avete un PDF con una filigrana, chiamata in gergo anche watermark, ecco come eliminarla facilmente.
In questo articolo abbiamo selezionato i migliori e più semplici metodi per rimuovere la filigrana o watermark dai documenti PDF in modo facile e veloce così da poter modificare il file in tutta libertà senza quel fastidioso testo in sovraimpressione che disturba il nostro lavoro e non ci permette di modificarlo a dovere liberamente.
Rimuovere un watermark o filigrana dai PDF non è difficile, ci vuole il programma giusto per farlo e pochi click con il giusto strumento per ottenere un risultato eccellente. Ecco che con i nostri strumenti, tra gratuiti e a pagamento li rimuoverete velocemente.
Ovviamente ci sono le soluzioni ufficiali di Adobe per rimuovere i watermark in modo perfetto, ma anche altre soluzioni permettono di rimuovere tutte le filigrane velocemente, gratis ed altrettanto facilmente da qualsiasi file PDF. Ecco le migliori soluzioni per eliminare i watermark/filigrane dai PDF.
Come rimuovere i Watermark ai PDF
Adobe Acrobat Pro DC (Download)
Ovviamente il software di Adobe, creatore dello standard PDF, è il migliore e il più costoso. Per rimuovere i watermark dai PDF con Acrobat Pro dovete aprire il PDF, andare in Modifica PDF -> Filigrana -> Rimuovi. In pochi attimi verranno rimossi tutti i watermark presenti nel PDF.
Microsoft Word (Download)
Il software Word di Microsoft permette di editare PDF gratuitamente. Una volta aperto il PDF con Word, questo sarà editabile ed una volta aperto, dovremo semplicemente selezionare il Watermark, che sarà diventato una semplice immagine a schermo, e rimuoverlo con un click sul Canc della tastiera.
Icecream PDF Editor (Download)
Tra i miei software preferiti c’è senza dubbio Icecream PDF Editor che permette di modificare PDF e salvarli eliminando gli elementi indesiderati, proprio come i watermark e le filigrane. Anche qui dovete aprire il PDF, selezionare sulla voce Modifica, Taglia e una volta selezionato il watermark da rimuovere è sufficiente premere sul tasto Canc sulla tastiera.
Right PDF Online (Sito Web)
Infine c’è il sito web Right PDF Online che permette di rimuovere tutte le filigrane e watermark di un documento PDF in modo completamente automatizzato semplicemente caricando il file PDF nel sito web. Una volta fatto l’accesso al sito Right PDF Online, cliccate sulla voce Select the file to upload per caricare il file e poi cliccare sulla voce Remove watermark.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti