iPhone 14: Prezzi

iPhone 14 Family Price

Trapelati i primi possibili prezzi dei nuovi iPhone 14. Sparisce la versione mini e aumento di prezzo significativo

Il nuovo iPhone 14 arriverà sugli scaffali non prima dell’ultima decade di settembre 2022, con presentazione fissata per metà settembre come al solito in casa Apple. Non si sa ancora nulla delle caratteristiche dello smartphone ma i prezzi sono già trapelati in anteprima.

La crisi globale e dei semiconduttori sta colpendo anche Apple che potrebbe aumentare, anzi è quasi sicuro, i prezzi dei prossimi iPhone. Infatti iPhone 14 potrebbe aumentare i prezzi rispetto alla versione dello scorso anno di diverse decine di euro.

Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma da quello che è trapelato in anteprima i prezzi USA saranno i seguenti, e visto che sono sempre esentasse, si nota già un aumento considerevole del prezzo per tutte e quattro le versioni con la Pro che sarà ancora più cara di tutte le versioni.

Come vedete dall’immagine in alto pubblicata da un noto leaker del mondo Apple, si nota subito che sparisce la versione Mini, in favore di due iPhone 14 e due iPhone 14 Pro accompagnati dalle rispettive versioni Max caratterizzate da un display più grande.

iPhone 14: Sempre quattro versioni ma senza Mini

Come preannunciato le versioni di iPhone 14 quest’anno saranno sempre quattro, ma non ci sarà più la versione Mini e si partirà direttamente con la versione 14 che avrà caratteristiche da top, sempre con il comparto fotografico base con due soli sensori posteriori.

Poi ci sarà la versione Pro che come al solito avrà delle fotocamere potenziate al massimo, con tre sensori tutti nuovi e ultra prestanti. Infine sia iPhone 14 che 14 Pro avranno le rispettive versioni Max con pari caratteristiche tecniche con un display più grande.

Prezzi iPhone 14 in anteprima

  • Prezzo iPhone 14 a 799 dollari che in Italia potrebbero diventare 949 euro
  • Prezzo iPhone 14 Max a 899 dollari che in Italia potrebbero diventare 1049 euro
  • Prezzo iPhone 14 Pro a 1099 dollari che in Italia potrebbero diventare 1249 euro
  • Prezzo iPhone 14 Pro Max a 1199 dollari che in Italia potrebbero diventare 1349 euro

Dunque come vedete, i prezzi potrebbero aumentare da un minimo di 10 euro fino ad un massimo di 70/80 euro in base alla versione acquistata. Un aumento notevole che fa proietta il prezzo quasi al pari dei pieghevoli più costosi, e forse gli aumento non sono più giustificabili se non ci saranno features mostruose integrate.

Differenze tra iPhone 14 e iPhone 14 Pro

Quest’anno le differenze tra le due versioni principali di iPhone 14 saranno anche a livello estetico oltre che sul retro, anche sulla parte anteriore. Infatti se su iPhone 14 avremo il solito notch, sugli iPhone 14 Pro avremo un foro per la fotocamera ed una “pillola” sempre ritagliata nel display per i vari sensori.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.