Come collegare il tuo computer Windows ad un altoparlante intelligente Amazon Echo

Alexa Sottovoce

Ecco come collegare il computer ad Amazon Alexa ed un dispositivo Amazon Echo facilmente

Una delle cose migliori degli altoparlanti intelligenti Echo di Amazon è che non fanno affidamento sul tuo telefono per funzionare. Una volta che hai finito di configurare l’altoparlante Echo, può essere controllato interamente con la tua voce comandandolo senza bisogno di altri dispositivi esterni.

Dalla riproduzione di musica dal tuo servizio di streaming musicale preferito all’aiutarti a svolgere le tue attività quotidiane, il tuo altoparlante Echo può fare tutto questo e altro solo con la tua voce. Ma lo sapevi che puoi anche collegare i tuoi altoparlanti Echo tramite Bluetooth o un jack audio da 3,5 mm al tuo computer Windows?

In questo articolo, ti spiegheremo come collegare il tuo computer Windows a uno smart speaker Amazon Echo in pochi semplici passaggi. Andremo a vedere come collegare un qualsiasi dispositivo Echo a Windows tramite Bluetooth e lo utilizzeremo anche come dispositivo di uscita audio.

Se non hai un computer Windows abilitato Bluetooth, puoi anche collegare il tuo dispositivo Echo al computer Windows tramite un cavo audio da 3,5 mm e usarlo come uscita audio. In ogni caso, il tuo altoparlante Echo continuerà a rimanere connesso alla tua rete domestica e funzionerà con la tua voce per altri comandi, oltre a servire da dispositivo di uscita audio per il tuo computer Windows.

Come connettere il tuo computer Windows ad Amazon Echo

Per quanto riguarda i prerequisiti, assicurati solo che il tuo dispositivo Amazon Echo sia online e sia registrato sul tuo account. Avrai anche bisogno di un computer Windows abilitato per Bluetooth affinché funzioni, ovviamente. Una volta che hai tutto ciò di cui hai bisogno, sei pronto per connettere il tuo computer Windows ad Amazon Echo.

Ecco come farlo:

  • Apri il browser web sul tuo computer Windows e visita alexa.amazon.com per accedere al tuo account.
  • Ora seleziona la voce Impostazioni nel menu della barra laterale a sinistra, quindi scegli il tuo altoparlante Echo dall’elenco dei dispositivi.
Come collegare un computer Windows all'eco
  • Nella pagina successiva, seleziona Bluetooth.
Seleziona le impostazioni Bluetooth nella pagina di configurazione dell'eco
  • Successivamente, scegli l’opzione Associa un nuovo dispositivo per fare in modo che Alexa cerchi i dispositivi disponibili.
Associa un nuovo dispositivo nella pagina delle impostazioni di Alexa
  • Mentre Alexa sta cercando nuovi dispositivi Bluetooth, apri le impostazioni Bluetooth sul tuo computer Windows e seleziona Aggiungi dispositivo.
aggiungi un nuovo dispositivo bluetooth in Windows
  • Scegli Bluetooth nella finestra pop-up e seleziona il tuo dispositivo Echo nell’elenco dei dispositivi.
Seleziona un dispositivo Bluetooth da connettere in Windows
  • Seleziona semplicemente Fatto nella schermata di conferma e il tuo computer verrà quindi accoppiato al tuo altoparlante Echo tramite Bluetooth. Dovrai, tuttavia, tornare alla pagina Impostazioni del tuo computer e ricollegare l’altoparlante premendo l’icona a tre punti per abilitarlo come dispositivo di uscita audio.
Collega Echo al computer Windows

Una volta che l’altoparlante Echo è collegato al computer tramite Bluetooth, puoi iniziare a usarlo come dispositivo di uscita audio per ascoltare musica, guardare film e programmi TV e altro ancora. In alternativa, puoi collegare il tuo altoparlante Echo al tuo computer Windows anche tramite un cavo audio da 3,5 mm.

Il tuo computer dovrebbe riconoscere l’altoparlante Echo come un dispositivo di uscita audio che puoi confermare andando alle impostazioni del audio su Windows. Questi sono due semplici modi con cui puoi collegare il tuo computer Windows al tuo altoparlante Echo. Con questi metodi, il tuo altoparlante Echo funzionerà da dispositivo di uscita per il tuo computer e funzionerà in modo indipendente anche con i tuoi comandi vocali, purché sia ​​registrato e connesso alla tua rete domestica.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.