Ecco la guida per togliere iOS 16 Beta e ritornare alla versione stabile con iOS 15
Ansiosi di provare le tantissime novità che Apple ha messo dentro iOS 16 e vi siete fatti convincere ad installare la prima versione Beta. Ora dopo qualche settimana di test volete ritornare al buon caro e vecchio iOS 15 nella versione stabile così da avere il vostro iPhone pulito prima dell’aggiornamento che verrà lanciato ad iOS 16 verso settembre.
LEGGI ANCHE: COME SCARICARE E INSTALLARE IOS 16 BETA SU IPHONE SENZA ESSERE SVILUPPATORI
LEGGI ANCHE: IOS 16 È UFFICIALE: TANTISSIME NOVITÀ. ECCOLE
Infatti le versioni Beta a volte hanno qualche piccolo bug riscontrati nella versione Beta e se vi siete stufati di iOS 16, siete nel posto giusto, perché noi vi diremo come reinstallare iOS 15 sul vostro iPhone. Infatti se avete problemi con alcune app, big critici o altro, ecco come risolvere e ritornare a iOS 15.
LEGGI ANCHE: ECCO I DISPOSITIVI SUPPORTATI DA IOS 16: APPLE LASCIA INDIETRO IPHONE 7 E IPHONE 6
LEGGI ANCHE: TUTTO SU IOS 16
In questo articolo andremo a vedere come ritornare ad iOS 15 da iOS 16 facendo il downgrade completo togliendo iOS 16 Beta e reinstallare iOS 15 senza alcun problema sul vostro dispositivo nella maniera più semplice possibile. Ci sono diversi modi per fare il “downgrade” ecco come fare.
Downgrade da iOS 16 Beta a iOS 15: Le cose da sapere
- Se avete installato la Beta di watchOS 9, il vostro smartwatch Apple non potrete usarlo in maniera completa, perché non è disponibile il downgrade a watchOS 8 e non è compatibile al massimo con iOS 16
- Dovrete inizializzare il dispositivo, perdendo tutti i dati
- Per ripristinare i dati, dovete avere un backup di iOS 15 altrimenti il backup di iOS 16 non funzionerà dopo aver fatto il downgrade
- Il downgrade descritto in questa guida, funziona anche per iPadOS 16
- Fate un backup di tutto il necessario per ripristinare tutto il possibile
Come fare downgrade da iOS 16 Beta a iOS 15
- Collegate l’iPhone al computer via cavo.
- Installate l’ultima versione di iTunes sul vostro computer (Windows o macOS).
- Spegnete l’iPhone (o iPad) completamente:
- Se hai un iPhone 8 o più recente premi e rilascia rapidamente il tasto Volume Su e poi premi e rilascia rapidamente anche il Volume giù. Infine tieni premuto il tasto laterale fino a quando non compare la schermata di ripristino.
- Se hai un iPad con tasto Home premi contemporaneamente i tasti Standby e Home e rilasciali solo quando compare la schermata di ripristino.
- Se hai un iPad Pro con Face ID premi e rilascia rapidamente il tasto Volume Su e poi premi e rilascia rapidamente anche il Volume giù. Infine tieni premuto il tasto laterale fino a quando non compare la schermata di ripristino.
- Vai sul computer e da iTunes (o su macOS) comparirà l’opzione Ripristina/Aggiorna. Cliccando su Ripristina installerà l’ultima versione ufficiale per il tuo dispositivo (quindi iOS 15 o iPadOS 15) dopo aver cliccato sul pulsante Installa (potranno volerci anche oltre 50 minuti per il ripristino completo).
- Al termine del ripristino potrete configurare il dispositivo come nuovo o ripristinare un backup fatto con iOS 15.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti