Instagram sta analizzando una serie di tool integrati nel servizio, che indovineranno la vostra età con estrema precisione
Instagram starebbe testando nuovi metodi per riconoscere l‘età dei propri iscritti analizzando le foto e facendo dei video selfie. Sta testando diversi software e tool e ad al momento sono in tre ad essere i candidati per essere utilizzati sulla piattaforma ma uno sembra più avanti degli altri.
Abbiamo già provato uno dei primi disponibili, si chiama Yoti e basa il riconoscimento di un volto tramite video selfie tutto sull’intelligenza artificiale, che ha un tasso di errore tra i 2 e i 5 anni. Dei tre tool, questo è il migliore, ed è davvero perfetto, il tutto semplicemente analizzano il volto nel video.
Tramite l’intelligenza artificiale si va ad individuare con esattezza l’età della dell’uomo o della donna che stanno fotografando oppure presente nel video in pochissimi secondi analizzando diversi parametri facciali che permettono a Yoti di avere una precisione spaventosa.
La stima dell’errore varia in base all’età e al tono della pelle, dove con pelle più chiara si ha un alto tasso di precisione, mentre la pelle scura è più difficile da analizzare e quindi il tasso di errore aumenta di un 20%. Yoti verrà integrato su Instagram, ed al momento è disponibile solo negli Stati Uniti.
Yoti è al vaglio della comunità europea, e quindi al momento non è integrato su Instagram a livello europeo perché deve passare alcuni controlli ma l’adozione non dovrebbe essere lontana. Noi l’abbiamo provata su diverse foto e volti, e devo dire che ci ha preso spesso se non sempre.
Come conoscere la tua età con una video [Guida]
- Collegati su questo indirizzo
- Flagga l’opzione “This demo uses your selfie. Please confirm you are happy to proceed and that you are over 13.“
- Clicca sul pulsante Start age estimation
- Concedi l’accesso alla webcam del tuo PC o smartphone
- Aspetta qualche secondo per vedere la tua età riconosciuta dall’intelligenza artificiale
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti