Apple rende disponibile la Modalità Sviluppatore su iOS 16. Ecco cos’è, come funziona e come attivarla
Apple ha reso disponibile iOS 16 nella primissima versione Beta dedicata agli sviluppatori e ha portato con se tantissime novità che davvero portano una ventata di freschezza soprattutto a livello grafico con una serie di personalizzazioni profonde che mai si sono viste su iOS per tutti gli iPhone compatibili.
LEGGI ANCHE: IOS 16 È UFFICIALE: TANTISSIME NOVITÀ. ECCOLE
LEGGI ANCHE: ALCUNE CHICCHE DI IOS 16 DA SAPERE ASSOLUTAMENTE
LEGGI ANCHE: ECCO I DISPOSITIVI SUPPORTATI DA IOS 16: APPLE LASCIA INDIETRO IPHONE 7 E IPHONE 6
iOS 16 è disponibile in una primissima versione Beta che non è possibile installarla senza non essere sviluppatori, ma come sempre è disponibile la nostra guida per installare anche le versioni Beta di iOS anche senza essere uno sviluppatore. Se avete installato iOS 16 Beta sul vostro dispositivo, all’avvio di ogni app vi verrà mostrato l’errore seguente.
LEGGI ANCHE: COME SCARICARE E INSTALLARE IOS 16 BETA SU IPHONE SENZA ESSERE SVILUPPATORI
Infatti alcune applicazioni, per funzionare regolarmente, necessitano di avere la modalità sviluppatore attiva, e dal popup a schermo mostrato, troviamo solo un pulsante OK, ma nessuna indicazione “parlante” su come attivare questa modalità sviluppatore. Noi vi diciamo come attivarla.
Com’è la Modalità Sviluppatore su iOS
La modalità sviluppatore di Apple è una opzionale modalità di controllo per proteggere gli utenti meno esperti nell’installare ed usare il sistema operativo in versione Beta in maniera più consapevole, conoscendo i vari problemi a cui si può andare incontro.
Come funziona la Modalità Sviluppatore su iOS
La modalità sviluppatore di iOS si arriva in modo manuale. In pratica vi permetterà di avviarle le applicazione installate in moto alternativo o in versione Beta e sfruttare alcune funzionalità dedicate agli sviluppatori. Se volete sfruttare al massimo le funzionalità da sviluppatore offerte dal sistema operativo Apple, ecco che noi vi diremo come abilitarla.
Come abilitare la Modalità Sviluppatore su iOS 16 su iPhone
- Apri l’applicazione Impostazioni su iOS cercandola tra le applicazioni installate
- Scorri verso il basso seleziona la voce Privacy e sicurezza
- Ora che se dentro la sezione Privacy e sicurezza devi scorri verso il basso e lì troverai la voce Modalità sviluppatore e fai un tap su di essa
- Si aprirà la sezione dove finalmente dove abilitando l’interruttore Modalità sviluppatore e spostarlo verso sinistra (diventerà verde) avrete attivato l’opzione sviluppatore
- Ora a schermo comparirà un popup che ti chiederà di riavviare l’iPhone e con un tap sulla voce rossa Riavvia lo smartphone si riavvierà
- Al suo riavvio, sblocca il tuo iPhone e comparirà un messaggio popup sul display con scritto “Vuoi abilitare la modalità sviluppatore?“, e tu dovrai selezionare Attiva (Voce con la scritta rossa)
Così hai attivato la modalità sviluppatore sul tuo iPhone e potrai avviare tutte le app disponibili senza alcun problema.
Foto Credits | Via
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti