Come usare Canva per montare video gratis

Canva Background Remover

Canva permette anche di creare e modificare video gratuitamente. Ecco come fare

Canva, nota piattaforma web con tantissime funzionalità grafiche incluse, che vanno dal foto editing, alla creazione di brochure e molto altro ha anche una comoda funzionalità di video editing che sebbene non sia molto completa, è estremamente facile da usare e soprattutto gratuita.

Infatti Canva è disponibile gratuitamente, c’è anche un abbonamento da 109,99 euro all’anno per utilizzarla fino a cinque persone per avere molti stili, effetti e contenuti aggiuntivi, ma per le funzionalità di base è sufficiente il piano gratuito. In questo articolo andremo a vedere come modificare video gratis con Canva.

Infatti in molti mi avete chiesto come creare video al volo da pubblicare su TikTok o Instagram ma anche semplici, ma professionali creazioni da condividere con amici e parenti e la soluzione di Canva è secondo me quella che funziona molto bene per modifiche one spot ed al volo sui vostri video.

Infatti la funzionalità di modifica ai video di Canva si usa sempre con una facilità disarmante che questo sistema web, oppure utilizzabile da app per dispositivi mobili, offre, sebbene integri una serie di funzionalità per personalizzare la nostra creazione davvero ottima. Vediamo come fare.

Come usare Canva per montare video gratis

Il primo passo da fare è iscriverti a Canva (QUI alcuni nostri articoli su Canva e su come ottenere la versione in abbonamento gratuitamente) e poi seguire i pratici passaggi seguenti per creare un video da zero oppure scegliere uno dei tanti modelli messi a disposizione dalla piattaforma:

  1. Accedi a Canva inserendo la tua mail e password oppure tramite la login diretta tramite Facebook o Google.
  2. Cerca nella barra in alto “Video” dove verranno caricati tutti i modelli oppure cerca ad esempio “Video TikTok” o “Video Instagram” per cercare i modelli specifici a disposizione.
  3. Scegli tra i modelli a disposizione, ce ne sono davvero tanti in tante categorie differenti.
  4. Infine Personalizza il tuo video scegliendo i colori, tagli, modifica, aggiungi filtri o musica di sottofondo, animazioni, adesive, scritte e molto altro.
  5. Quindi Esplora gli strumenti offerti da Canva tra quelli a disposizione tra immagini, foto, video, illustrazioni e molto altro oppure inserisci i tuoi contenuto.
  6. L’ultimo step è Salvare il video scegliendo tra il formato mp4 o GIF e condividilo direttamente.

Anche nella versione Free, Canva non aggiungerà watermark o altro al video, e potrai aggiungere tutte le immagini, spezzoni di video, animazioni, testo con personalizzazione del font o colore e molto altro in maniera gratuita. Dai sfogo solo alla tua immaginazione e crea video gratis facilmente con Canva.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.