Si aggiorna la famosa applicazione per la disattivazione selettiva di tutte le funzionalità che inviano dati personali a Microsoft su Windows 11
Lo sviluppatore del popolare strumento per la privacy DoNotSpy10 ha rilasciato la nuova versione DoNotSpy11 che è dedicata a Windows 11. Gli strumenti offrono agli utenti il pieno controllo su oltre 140 funzionalità relative alla privacy sui dispositivi con l’ultima versione di Windows.
DoNotSpy10 già su Windows 10 lavorava in modo eccelso, andando a regolare le impostazioni di Windows relative alla privacy in modo rapido ed efficiente. All’epoca aveva pubblicità al suo interno ed ora nella nuova versione per Windows 11 non ha annunci pubblicitari all’interno.
DoNotSpy11 utilizza il core dell’applicazione per Windows 10. In effetti, supporta allo stesso modo i sistemi Windows 10 e 11. L’interfaccia è identica, ma non è necessariamente una cosa negativa, considerando che gli utenti si sentiranno come a casa ed è molto leggero e facile da usare.
La prima cosa che devi fare è scaricare l’ultima versione dell’applicazione dal sito web dello sviluppatore. Windows 11 potrebbe generare un avviso SmartScreen alla prima esecuzione e lo sviluppatore afferma che viene mostrato perché l’applicazione non è firmata.
Funzionalità principali DoNotSpy11
Tutte le modifiche disponibili sono elencate nell’interfaccia principale. Le modifiche sono ordinate in categorie e c’è un comodo box di ricerca che ti aiuta a filtrare l’elenco che è davvero sterminato di funzionalità. Quando selezioni un tweak, ti verrà fornita una descrizione che può fornire informazioni aggiuntive sulla funzionalità della funzione che controlla.
Le funzionalità selezionate sono quelle abilitate sul dispositivo. A ogni modifica è assegnato un colore che fornisce informazioni sulla sicurezza. I tweak blu sono sicuri da usare, i tweak rossi non sono consigliati per la maggior parte degli utenti. I tweak arancioni hanno un testo informativo che fornisce una spiegazione e i tweak di colore grigio evidenziano le modifiche dall’ultimo avvio dell’app.
DoNotSpy11 supporta la creazione manuale di un punto di ripristino del sistema tramite il menu Azioni, ma visualizzerà anche un punto di ripristino precedente, prima delle modifiche. Per quanto riguarda le differenze rispetto a DoNotSpy10, è che DoNotSpy11 rileva Office e visualizzerà le modifiche specifiche della privacy Office.
Sono disponibili anche diverse modifiche specifiche di Windows 11. Gli utenti possono disattivare la Ricerca in evidenza , Windows Spotlight sul desktop o la visualizzazione di file Office.com in Explorer. Puoi trovare il log delle modifiche completo sul sito web dello sviluppatore.
Conclusioni
DoNotSpy11 è un’applicazione per la privacy ben progettata per Windows. Supporta le ultime build di Windows 10 e 11 e viene regolarmente aggiornato con nuove modifiche. Potremo gestire le opzioni “spione” e disabilitare davvero con un paio di click, in maniera facile e veloce.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti