Google annuncia Pixel 6a durante l’I/O per il più economico dispositivo moderno con tutte le funzionalità degne di nota
Il tanto atteso telefono economico Google Pixel 6a è apparso al centro della scena durante il keynote della conferenza I/O, insieme all’anteprima del Google Pixel 7. Come al solito, anche il Pixel 6a ha dettagli hardware innovativi con l’utilizzo del SoC proprietario Tensor, due fotocamere e dimensioni compatte.
Pixel 6a: Non è un camera phone … ma ci prova
Come previsto, il Google Pixel 6a utilizza una configurazione della fotocamera molto simile al suo predecessore, inclusa una fotocamera principale da 12,2 MP e una ultrawide da 12 MP, ma il nuovo chipset Tensor che arriva direttamente dalla serie Pixel 6 farà la differenza con il suo avanzato sottosistema di elaborazione delle immagini.
Sfortunatamente, il telefono non ha l’opzione Motion Mode dai suoi fratelli più costosi che mantiene a fuoco un soggetto in rapido movimento, riducendo al minimo la sfocatura, ma ancora una volta è un’opzione marginale anche se è lo stesso chipset. Troviamo anche le funzionalità Night Sight, Real Tone oltre all’opzione Magic Eraser.
Nonostante sia presente il buon vecchio sensore Sony IMX363, il comparto fotografico è di livello, e l’ultrawide fa molto bene il suo ottimo lavoro. Un passo indietro rispetto al Pixel 6 Pro ma molto avanti rispetto al Pixel 5a sia come hardware, fotocamere che design.
Design e display Google Pixel 6a
Bene, il nuovo design di Pixel 6a sembra esattamente come i fratelli maggiori, colorati, doppio colore sul retro, fascione con i sensori fotografici posteriori e questa volta economico. Le fotocamere del Pixel 6a sono annidati in una striscia sul retro che divide asimmetricamente il corpo bicolore disponibile nelle colorazioni Charcoal, Chalk e Sage.
Le combinazioni di sensori e obiettivi ben disposte sul retro, non sono inserite a caso, ma sono messe in ordine così che il software possa sfruttarle al meglio. Inoltre, c’è un ampio spazio sul retro, un con bel gradino della fascia delle fotocamere, per fare presa con il dito per non far scivolare lo smartphone.
Il display Pixel 6a da 6,1″ potrebbe non stupirti con la sua risoluzione solo 1080p, ma sarà sicuramente uno spettacolo da vedere, poiché il pannello del suo predecessore, il Pixel 5a , è tra i migliori display in commercio tra gli smartphone economici. Ecco la scheda tecnica ed il prezzo del nuovo Pixel 6a.
Scheda tecnica Google Pixel 6a
- Display 6,1” gOLED, FHD+, 60Hz
- CPU Google Tensor con GPU ARM Mali G78 MP20
- RAM 6 GB
- Memoria interna 128 GB non espandibile
- Fotocamera posteriore
- Principale 12 megapixel Sony IMX363, OIS
- Grandangolo 12 megapixel Sony IMX386
- Fotocamera frontale 8 megapixel IMX355, FOV 84°, fuoco fisso
- Connettività 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC, eSIM, GPS L1, USB-C 3.0
- Dimensioni 71,8 x 152,16 x 8,85 mm
- Batteria 4.400 mAh con ricarica a 18 Watt
- OS Android 12
Disponibilità e Prezzi Google Pixel 6a
Il nuovo Google Pixel 6a sarà disponibile anche in Italia da fine luglio. Il pre-ordine internazionale partirà il 21 luglio, con disponibilità ufficiale dal 28 e il prezzo Italiano è confermato in 459 euro. Le colorazioni disponibili sono Charcoal, Chalk e Sage. Non abbiamo notizie di eventuali promozioni che saranno disponibile al lancio.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti