Cos’è Google Wallet? Come funziona Google Wallet? Come pagare con Google Wallet? Google Wallet vs Google Pay
Al Google I/O, il colosso americano ha annunciato Google Wallet, una nuova applicazione dedicata al mondo Android e Wear OS che offrirà la possibilità di memorizzare carte di credito, carte fedeltà, identità digitali, pass per il transito, certificazioni di vaccinazione, ecc.
Insomma, la stessa cosa che fa Apple Wallet, e qualcosa in più di Google Pay, che molto probabilmente verrà abbandonato o resterà solo dedicato ai pagamenti lasciando la gestione di tutto il resto a Wallet. Google Wallet sarà il punto di accesso per i pagamenti, biglietti, documenti, certificazioni e molto altro.
Infatti sebbene Google Pay sia l’app dedicata ai pagamenti, nel corso degli anni ha ricevuto numerosi aggiornamenti che l’hanno portata ad avere sempre più funzionalità integrate, proprio come un Wallet. Ecco forse la decisione di Google di fare il passo per sostituire Google Pay con Wallet, o meglio, con Google Pay che verrà integrata in Google Wallet.
Google Wallet non è un’applicazione completamente nuova, ma Google la lanciò in passato salvo poi puntare tutto su Google Pay. Pay non ha avuto un successo enorme, e proprio per contrastare la concorrenza, ecco che ri-lancia Google Wallet, che entro fine anno diventerà ancor più completo.
In pratica sarà un hub non solo per i pagamenti, ma anche un raccoglitore di tessere e carte, oltre che integrare documenti, biglietti ma anche carte di identità, tessere sanitarie e altro. Google è a lavoro con i governi, istituzioni ed aziende per integrare la maggior parte dei servizi.
Google Wallet integrerà:
- Sistemi di pagamento come carte di credito, carte di debito e bancomat
- Tessere dei mezzi pubblici
- Carte per raccolte punti e sconti
- Carte d’identità
- Tessera sanitaria
- Biglietti Aerei
- Ticket di accesso ai servizi più disparati
- e molto altro
Lascia un commento
Visualizza commenti