Se dovete gestire un file compresso in formato .ZIP su un dispositivo mobile Android o iOS/iPadOS e non sapete come fare, noi vi aiuteremo
I file compressi sono facili da trasferire e occupano meno spazio rispetto ai file non compressi. Inoltre, è molto semplice comprimere, combinare e comprimere più file in una cartella compressa. Quindi, se devi inviare file di grandi dimensioni a qualcuno, prima comprimili.
E’ molto semplice per comprimere e decomprimere i file in Windows ma anche su macOS o Linux grazie alle funzionalità integrate nei maggiori sistemi operativi desktop. In questo articolo andremo a vedere come aprire e visualizzare i file ZIP su iPhone, iPad e Android.
Come aprire file ZIP su Android
I PC Windows hanno questa funzione integrata per comprimere o decomprimere diversi file, ma se stai ricevendo un file ZIP sul tuo telefono o tablet Android, devi utilizzare un’app di terze parti per aprire quel file. Ci sono molti programmi gratuiti disponibili su Google Playstore ma consigliamo di utilizzare Google Files.
Google Files è un’app gratuita per la condivisione di file disponibile su Google Play Store. Scarica questa applicazione se desideri aprire un file ZIP sul tuo dispositivo Android.
- Scarica il file ZIP sul tuo telefono.
- Apri Files di Google, se non l’hai già, scaricalo da QUI e vai su Download.
- Individua e fai clic sul file ZIP. (Un file con estensione.zip).
- Clicca su Estrai e il gioco è fatto.
- Questi file verranno salvati in un album separato nella tua galleria fotografica.
Come aprire file ZIP su iPhone
Gli iPhone ed anche gli iPad, tuttavia, hanno una funzione integrata che ti consente di scaricare e aprire il file ZIP senza nemmeno estrarlo, tuttavia, il processo è un po’ lungo. Puoi visualizzare questi file e salvarli sul tuo dispositivo senza doverli estrarre. Vediamo come.
- Scarica il file ZIP sul tuo iPhone e fai clic sulla piccola freccia di condivisione nell’angolo in alto a destra.
- Fai clic su Salva in file e vai su File.
- Fai clic su Download e trova il file ZIP.
- Fai clic su di esso e puoi vedere i file compressi al suo interno.
- Apri qualsiasi file che desideri salvare sul telefono e fai clic sul piccolo pulsante della freccia di condivisione in basso.
- Seleziona Salva video/immagine/documento e verrà salvato nella galleria del tuo iPhone.
Bene, come ho detto, è un processo un po’ lungo, quindi se vuoi visualizzare ed estrarre rapidamente il tuo file ZIP sul tuo iPhone, puoi scaricare l’app gratuita iZip dall’Apple App Store. È un’app gratuita ma ha degli annunci al suo interno ed è tra le migliori disponibili.
Una volta scaricato, apri l’app iZip e vai su File.
Individua il file ZIP scaricato e fai clic su di esso.
Fai clic su OK per estrarre tutti i file nella cartella compressa e il gioco è fatto.
Con iZip puoi anche comprimere diversi file in una cartella compressa e condividerli.
- Apri File e vai alla cartella dei file che desideri comprimere.
- Ad esempio, se desideri comprimere e inviare alcuni video, vai alla cartella Foto.
- Seleziona i file che desideri inviare e fai clic sul pulsante ZIP in basso.
- C’è anche un pulsante Condividi nel menu in basso per condividerlo direttamente dall’app.
I file ZIP funzionano su Android?
Sì, i file ZIP funzionano su Android. Sono compatibili con quasi tutte le piattaforme: Windows, macOS iOS, Android. Puoi aprire un file ZIP sui tuoi dispositivi Android utilizzando l’applicazione Google Files.
Come inviare file ZIP da iPhone?
Puoi scaricare l’app gratuita iZip dall’App Store sul tuo iPhone per comprimere diversi file in una cartella compressa e condividerli con chiunque.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti