Fortnite sbarca su Xbox Cloud Gaming e permette di giocare senza problemi su dispositivi iOS e iPadOS anche se non è disponibile sull’Apple App Store
I fan di Fortnite che vogliono giocare sul loro iPhone e iPad hanno una buona notizia, finalmente l’app è tornata. Ma non tramite l’App Store. Fortnite è ora giocabile sui dispositivi mobili di Apple tramite Microsoft Xbox Cloud Gaming. Ed è completamente gratuito.
LEGGI ANCHE: FORTNITE RIMOSSO DA APP STORE E PLAY STORE
Sebbene Fortnite fosse già gratuito tramite l’App Store, alcuni avrebbero potuto aspettarsi che la sua apparizione su Xbox Cloud Gaming richiedesse un abbonamento Xbox Live. Invece no, perché è completamente gratuito, e si ha bisogno solo di un account Microsoft e un dispositivo con un browser web con accesso a Internet per giocare.
Infatti se volete scaricare Fortnite per dispositivi Apple, dovete passare per procedure alternative. In questo articolo andremo a vedere un nuovo metodo per installare e giocare a Fortnite su smartphone e tablet iOS compatibili nel modo più semplice possibile.

Se con Android è più facile installare un semplice programma scaricando il relativo file APK, ecco che con i dispositivi Apple le difficoltà sono molto maggiori ma noi vi indicheremo come installare Fortnite ugualmente nella maniera più semplice possibile su iPhone e iPad.
Come giocare a Fortnite su iPhone e iPad con Microsoft Xbox Cloud Gaming
Al momento oltre che passare dal NVIDIA GeForce NOW è possibile anche installare e giocare a Fortnite passando dal Microsoft Xbox Cloud Gaming ed il gioco funziona su qualsiasi dispositivo iOS e iPadOS gratuitamente. Il tutto funziona molto bene anche se ci sono input lag trascurabili.
Ecco come fare:
- Registrati su Microsoft Xbox Cloud Gaming CLICCANDO QUI
- Premi sul pulsante verde Accedi e loggati con il tuo account Microsoft
- Segui le istruzioni a video per installare l’app sul tuo dispositivo (smartphone, tablet, notebook o computer)
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti