I due tablet Apple usciti a fine 2013 e nel 2014, escono fuori dal supporto Apple. Non saranno aggiornati alle prossime versioni di iPadOS
Dopo cinque anni in cui non sono stati disponibili per l’acquisto come nuove unità, iPad Air 2 e iPad mini 2 si sono guadagnati il loro posto nell’elenco di prodotti vintage e obsoleti di Apple. Ciò significa che presto smetteranno di ricevere assistenza e riparazione presso i centri di assistenza autorizzati Apple e gli Apple Store oltre che non ricevere più aggiornamenti delle versioni successive di iPadOS.
Il produttore di iPhone di solito dichiara i prodotti “vintage” circa cinque anni dopo che sono stati tolti dagli scaffali dei negozi. Apple offre assistenza e parti di riparazione (soggette alla loro disponibilità) fino a sette anni. Una volta fatto, i dispositivi vengono dichiarati obsoleti e quindi non riparati e fornito assistenza.
L’iPad Air 2 ha fatto il suo debutto nell’ottobre 2014, guadagnandosi un posto nei libri di storia come il primo iPad a sfoggiare un sensore Touch ID per l’autenticazione biometrica. Aveva un display gapless laminato sul davanti, che lo rendeva più sottile dell’iPad Air originale. Era alimentato dal processore A8X di Apple che consentiva un’esperienza utente tablet decente per l’epoca.
L’altro dispositivo ora dichiarato obsoleto è l’iPad Mini 2 lanciato nel novembre 2013. È diventato noto come iPad Mini Retina perché è stato il primo nel primo modello mini a sfoggiare un display Retina con una risoluzione di 2048 × 1536 pixel proprio come il fratello maggiore iPad Air che avevano un display super definito.
Era notevolmente simile al modello precedente ma era più pesante e più spesso di esso. L’iPad mini 2 era alimentato dal chip A7 di Apple e dal coprocessore M7 condiviso con l’iPhone 5s. Detto questo, Apple avrebbe dovuto abbandonare alcuni dei modelli MacBook Air del 2013-14 allo stesso elenco di obsolescenza ma ancora non ha dichiarato nulla per questo modelli.
Lascia un commento
Visualizza commenti