L’ultimo pieghevole di Huawei è il primo dispositivo pieghevole da un po’ di tempo con una piega innovativa ma non troppo
Huawei Mate X si è unito al Galaxy Fold di Samsung come i primi due telefoni pieghevoli del produttore Ciese . Il Mate X e il suo seguito Mate XS differivano dai pieghevoli Samsung per essere pieghevoli invece di dispositivi pieghevoli in stile libro. Ora, l’azienda è tornata con un dispositivo pieghevole con il lancio del Huawei Mate XS 2.
Il Mate XS 2 sembra davvero una versione più raffinata di Mate X e Mate XS a prima vista. C’è quel fattore di forma familiare e un alloggiamento della fotocamera posteriore che funge anche da presa quando il dispositivo è aperto. Resta sempre la disponibilità di un solo grande display esterno.
Forse il cambiamento estetico più evidente è che ora ha un foro per una fotocamera anteriore da 10,7 MP sullo schermo pieghevole. La società ha anche scelto di utilizzare una sorta di retro in “microfibra 3D”, con ogni variante di colore che sembra offrire una trama diversa.
L’ultimo pieghevole di Huawei è dotato di un display OLED pieghevole da 7,8 pollici a 120 Hz (8:7.1, 2.480 x 2.200), per offrirti uno schermo 19:9 da 6,5 pollici più piccolo. Non ci sono parole su una protezione aggiuntiva come il vetro ultrasottile, il che sarebbe un peccato dato che gli schermi pieghevoli non sono così protetti dai danni come i pannelli pieghevoli.
Tuttavia, l’azienda suggerisce di non notare alcuna piega sul pannello pieghevole, mentre lo schermo supporta anche l’input dello stilo tramite una penna opzionale. Il Mate XS 2 è alimentato da un SoC Snapdragon 888 4G, da 8 GB a 12 GB di RAM, da 256 GB a 512 GB di spazio di archiviazione, una batteria da 4.600 mAh (o una batteria da 4.880 mAh per il modello da 12 GB/512 GB) e una ricarica da 66 W.
Non troviamo disponibile la connettività 5G e ricarica wireless.
Passando alla fotocamera, il sistema della fotocamera posteriore è costituito da un sensore principale da 50 MP, una fotocamera ultrawide da 13 MP (con una modalità macro) e un teleobiettivo 3x da 8 MP. Proprio come i vecchi telefoni Mate X e Mate XS, puoi anche fare selfie con le fotocamere posteriori usando l’altra metà dello schermo come display.
Altre caratteristiche degne di nota includono uno scanner di impronte digitali laterale, Bluetooth 5.2, Harmony OS 2, supporto per il formato della scheda NM di Huawei e Wi-Fi 6.
Prezzi e disponibilità di Huawei Mate XS 2
Il Mate XS 2 è disponibile solo in Cina in questo momento, a partire da 9.999 yuan (circa 1.430 euro) per la variante da 8 GB/256 GB fino a 12.999 yuan (circa 1.810 euro) per il modello di fascia alta da 12 GB/512 GB. Le colorazioni disponibili sono bianco, nero e viola.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti