Come eliminare il tuo account Twitter

Twitter Cover

Vi siete stancati del social network Twitter? Ecco come eliminare il vostro account in maniera definitiva

Twitter è un meraviglioso social network che fa della sua forma pubblica uno dei punti di forza. Le cose stanno per diventare ancora più interessanti ora che Twitter è stato acquistato da Elon Musk. Mentre il cambiamento eccita alcuni, altri temono i cambiamenti che potrebbero eventualmente creare problemi.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU TWITTER

Forse ne hai già abbastanza di Twitter e questo suggella l’accordo sul passaggio a un’altra piattaforma. Indipendentemente dalle tue ragioni, se vuoi sapere come disattivare un account Twitter, sei nel posto giusto. Ti guideremo nel farlo nel modo migliore e veloce.

LA GUIDA IN BREVE

Per eliminare il tuo account Twitter sul desktop e sull’app mobile di Twitter, vai su Impostazioni e Privacy -> Il tuo account –> Disattiva account. Da notare come tu possa Disattivare un account Twitter che non sia sospeso o bloccato, in questo caso non puoi procedere alla disabilitazione.

Come eliminare l’account Twitter da telefono

È semplicissimo eliminare il tuo account Twitter da un telefono.

  • Accedi a Twitter e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra.
  • Il nuovo menu laterale contiene un’opzione chiamata Impostazioni e Privacy.
  • Da qui seleziona Il tuo account -> Disattiva il tuo account.
  • Ora ti consigliamo di specificare il periodo di riattivazione. Cosa significa? In breve, puoi scegliere se vuoi che tutto venga cancellato in 30 giorni o un anno. Questo ti dà il tempo di riattivarlo se cambi idea sulla fine della tua relazione con Twitter. Dopo aver selezionato l’opzione, tocca Disattiva.
  • Ti verrà richiesta la password per confermare. Conferma e tocca Disattiva ancora una volta.

Come eliminare l’account Twitter da PC

Se preferisci disattivare l’account Twitter da un PC, devi andare sul sito Twitter.com ed effettuare l’accesso. Da lì:

  • Fai clic sulla voce Altro in basso a sinistra dello schermo.
  • Vai su Impostazioni e Privacy -> Il tuo account.
  • In fondo al nuovo elenco troverai Disattiva il tuo account.
  • Ti verrà chiesto di scegliere un periodo di riattivazione o 30 giorni o un anno, dandoti la possibilità di riattivare se cambi idea, prima che tutto venga eliminato.
  • Ti verrà chiesto di confermare la password e quindi premi nuovamente su Disattiva.

Come scollegare app di terze parti dall’account Twitter

Seguendo i passaggi precedenti ora dovresti avere un account Twitter disattivato, ma c’è un altro passaggio importante. Se hai mai collegato app di terze parti a Twitter, alcune di queste app potrebbero disporre di autorizzazioni che consentono loro di riattivare il tuo account. Per fermarlo dovrai revocare le autorizzazioni a queste app. Per farlo:

  • Accedi a Twitter e vai su Impostazioni e privacy
  • Poi in Sicurezza e accesso all’account
  • Infine su App e sessioni -> App connesse. Questo ti darà un elenco di tutte le app collegate e potrai esaminarle una alla volta per revocare le autorizzazioni.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.