Come usare e collegarti a tutte le VPN su Kodi con VPN Manager

VPN Manager Kodi

L’addon VPN Manager per Kodi permette di usare tutte le VPN anche dal famoso media center multi dispositivo

Usare una VPN è molto importante sia per proteggersi che per essere anonimi in rete e non lasciare traccia in rete. Kodi è un media center completo e molti dei suoi addons funzionano senza problemi, ma spesso serve una VPN per accedere a tutti i contenuti senza problemi.

Su Kodi non è facilissimo configurare una VPN in modo corretto ed automatico ma per fortuna ci viene in soccorso l’addons VPN Manager for OpenVPN che permette di avere un wizard completo e guidato per configurare una VPN su Kodi molto facilmente e in pochi click.

L’addon di VPN Manager for OpenVPN di recente si è aggiornato aggiungendo il supporto all’ultima versione di Kodi così che funzioni senza problemi con la nuova versione di Python. Ecco la guida aggiornata per configurare qualsiasi VPN su Kodi con questo fantastico addon.

Come installare ultima versione VPN Manager for OpenVPN! su Kodi

Il primo passo da seguire ovviamente è quello di scaricare Kodi dal sito ufficiale CLICCANDO QUI e scegliere la versione per Windows, MAC, Android e altri dispositivi e sistemi operativi compatibili. Di seguito trovate la nostra guida dedicata su come installare un addons su Kodi, usando una Repository o un file ZIP che dovrete scaricare da internet ed avere già memorizzato sul dispositivo dove è avviato Kodi.

LEGGI: COME INSTALLARE UN ADDONS SU KODI [GUIDA]

Poi per installare VPN Manager Kodi Addon dovrai seguire questi semplici passaggi sul vostro Kodi (la procedura è identica su tutti i sistemi operativi) e quando indicato di inserire la repository di Zomboided dove sono memorizzati una serie di addons per Kodi da installare con un click dopo aver installato la repo.

Ecco come fare:

  • Scarica il file .zip di Zomboided Repository 
  • Avvia Kodi ed aspetti che si carichi la schermata della Home
  • Scorri sulla voce Sistema
  • Ora devi andare su Add-On (Prima icona in alto a sinistra) -> Installa da un file zip 
  • Infine devi cliccare su repository.zomboided.plugins-X.X.X.zip
  • Attendete che l’installazione sia completata
  • Ritorna alla Home di Kodi e vai in Add-on -> Prima icona in alto a sinistra -> Installa da Repository
  • Poi vai in Zomboided Add-on Repository -> Services
  • Seleziona dall’elenco l’addon VPN Manager for OpenVPN! -> Installa -> Ok

Come configurare VPN Manager for OpenVPN! su Kodi

Ora che avete installato VPN Manager for OpenVPN! Kodi Addon andante in nella home di Kodi e vai nella sezione Sistema -> VPN Manager for OpenVPN! per aprire l’addon. Una volta fatto l’accesso si caricherà un Wizard che permetterà di configurare l’addon in modo completo.

All’avvio della configurazione iniziale ti permetterà di scegliere il tuo provider VPN con un click al primo passo tra i 38 dei migliori servizi VPN presenti dove dovrai semplicemente inserire username e password del tuo account per accedere in modo completo e automatico.

VPN Manager OpenVPN Kodi Wizard Elenco Provider

Dall’addon è anche possibile configurare una VPN non supportata e se non è presente nell’elenco, potete configurare la connessione tramite OpenVPN cercando i file necessari direttamente sul tuo provider VPN e andare ad inserire in Settings e quindi su VPN Configuration e poi in User defined import wizard per avviare la configurazione guidata della tua VPN.

vpn manager openvpn user defined import wizard
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.