Tutti i metodi per guadagnare con TikTok

Come Guadagnare con TikTok

Se volete guadagnare con TikTok siete nel posto giusto, dove troverete tutti i metodi aggiornati per guadagnare dal social network Cinese

TikTok è da anni uno dei social network più utilizzati. Grazie ai video musicali e gli effetti continua a raggiungere un numero di utenti davvero incredibile e non solo tra i giovanissimi ma anche tra i più grandi che sfruttano la penetrazione del social network a livello globale.

Tra le tante funziona di TikTok ovviamente troviamo anche la possibilità di guadagnare da TikTok con diversi metodi che permettono di ottenere un guadagno diretto dalla vostra presenza sul social network. Al momento ancora però TikTok non ha un sistema di remunerazione chiaro ma grazie ai nostri consigli potrete guadagnare su TikTok.

In questo articolo andremo a fare un po’ di chiarezza su come sia possibile guadagnare con TikTok nel modo più semplice possibile con tutti i metodi attualmente disponibili. Si, perché dovete sapere che è possibile guadagnare soldi veri con TikTok e come al solito nessuno vi regala nulla, ma ci vuole impegno e costanza per guadagnare.

Tutti i metodi per guadagnare con TikTok

Il primo passo è iscriversi su TIKTOK cliccando sul link seguente per ISCRIVITI SU TIKTOK che vi darà accesso all’incredibile mondo di TikTok fatto di video e creazioni uniche ed originali. Ecco alcuni metodi per fare soldi con TikTok semplicemente, divertendosi e facilmente.

METODO 1: Regali in Live

La prima funzionalità, quella che forse vi permette di ottenere più soldi direttamente, è quello di ricevere Regali Live, dove dovrete raccogliere diamanti su TikTok che poi possono essere convertiti in denaro. La funzionalità deve essere attiva sul tuo account (tre puntini in alto e poi andare nella sezione Portafoglio per vedere se avete l’icona diamanti attiva).

Ovviamente dovete aver molti follower e la funzionalità deve essere attivata sul vostro account e per attivarla dovete essere famosi e quindi entrare nelle grazie del team di supporto di TikTok, che vi permetteranno di ricevere diamanti in regalo e che di fatto possono essere convertiti in soldi veri.

METODO 2: Sponsorizzazioni

Se avete molti follower, le aziende vi contatteranno per sponsorizzare un loro prodotto. Nella maggior parte dei casi vi invieranno un Media Kit e diversi prodotti in omaggio, che potrete anche rivendervi, oppure fare un tariffario per sponsorizzare un prodotto, tramite video ad hoc e pubblicità mirate. Qui i guadagni possono essere anche molto altri.

METODO 3: Vendi Prodotti

Potrete fare le pagine Linktree vendendo i vostri prodotti o le vostre creazioni. Così facendo i vostri follower potranno acquistare i vostri vestiti oppure oggetti che mettete nei vostri video su TikTok e loro saranno contenti di acquistarli e voi guadagnerete dalla vendita.

METODO 4: Affiliazioni

I classici Referral Link sono una fonte di guadagno diretta per chi vende prodotti presenti su altri siti. Ad esempio se vendete un prodotto presente su Amazon con il vostro Link, Amazon vi riconoscerà una percentuale sulla vendita di quel dato prodotto che avete sponsorizzato. Ormai molti siti fanno programmi ad hoc con questo metodo.

METODO 5: Diventare famosi

Il primo metodo è sicuramente quello di pubblicare video in quantità, puntando tutto sulla qualità e sull’originalità dei contenuti che vi darà una mano a crescere. Grandi artisti ci tirano su moltissimi soldi, soprattutto persone già famose riescono a guadagnare molti soldi semplicemente pubblicizzando i prodotti delle grandi aziende tramite post dedicati.

Per questo dovete crescere su TikTok pubblicando contenuti e se otterrete diversi migliaia di seguaci, diciamo oltre 10.000 potrete iniziare a guadagnare qualcosa visto che le aziende vi vedranno e vi contatteranno. Ad esempio giganti come Chiara Ferragni guadagna fino a 15.000 euro per pubblicare un video dove ci sono prodotti Adidas.

TikTok ti paga grazie al programma Creator Fund che permette di ricevere un compenso da TikTok per continuare a pubblicare contenuti sul social network. Dunque TikToker di tutto il mondo impegnatevi e se diventate famosi, TikTok vi paga per pubblicare contenuti se rispettate questi limiti:

  • Aver almeno 18 anni
  • Almeno 10.000 follower
  • Almeno 10.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni
  • Pubblicazione con continuità di contenuti originali che rispondono alle linee guida della community
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.