Finita la pacchia per gli utenti iPhone, che ora non possono più usare la funzionalità Picture-in-Picture di YouTube
YouTube darà finalmente agli utenti iPhone la libertà di chiudere l’app e utilizzare altre app mentre i video continuano a essere riprodotti in una piccola finestra mobile fissata in alto. YouTube sta testando questa funzione, Picture-in-Picture (PIP), su iPhone ormai da diversi mesi ed ora è pronta a farla uscire dai test.
Google ha portato per la prima volta il supporto per questa funzione nel giugno dello scorso anno. Quando verrà lanciata nei prossimi giorni, sarà disponibile per tutti gli utenti di YouTube negli Stati Uniti, inclusi gli abbonati YouTube Premium e gli utenti con un account gratuito, ma non sappiamo quando verrà lanciato di preciso.
È anche possibile un’implementazione globale poiché le persone al di fuori degli Stati Uniti sono riuscite a far funzionare la funzione ugualmente. Attualmente, gli abbonati a YouTube Premium hanno accesso a PIP su iPhone come funzionalità sperimentale.
La sequenza temporale per l’imminente lancio della funzione è stata rivelata su Twitter quando un utente di YouTube ha chiesto assistenza all’azienda sulla piattaforma di microblogging perché la funzione PIP “sperimentale” ha smesso di funzionare.
YouTube ha risposto dicendo che la funzione sarà disponibile su iPhone con iOS 15 e versioni successive nel giro di pochi giorni. PIP è una funzione utile che ti consente di usare l’app in modo multitasking e vedere video in modo passivo senza avere l’app aperta direttamente.
Puoi avere qualsiasi app aperta sul tuo iPhone, come Note o Calendario, mentre il video di YouTube viene riprodotto in una finestra mobile. Poiché il mini player è bloccato in cima a tutte le applicazioni, puoi guardare video tutorial e seguirli passo dopo passo per risolvere i problemi sul tuo iPhone o personalizzarlo.
YouTube ha disabilitato il test di PiP per la sua app iOS
Se l’hai abilitato in precedenza, potresti comunque avere la possibilità di usarla ugualmente. La funzione era precedentemente disponibile su YouTube.com/New, ma, sfortunatamente per quelli di noi che l’hanno trovata utile, non è più presente. Inoltre, non puoi abilitare o disabilitare la funzione nell’app YouTube, mentre viene visualizzata come “disattivata” sul sito web.
YouTube Picture-in-Picture per iOS: Si ma non per tutti
YouTube ha chiarito che nel suo tweet che diceva che il lancio dovrebbe essere previsto “in pochi giorni” ma questo si riferiva a YouTube TV e non a YouTube. Ha detto che avrebbe lanciato PiP per l’app YouTube TV su iOS 15 e versioni successive nei prossimi giorni. Per quanto riguarda il PIP sull’app YouTube principale, la società ha affermato che “è disponibile solo per i membri Premium sui telefoni cellulari Android”.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti