Volete sapere quali app, servizi ed hardware Microsoft sono stati dismessi negli anni? Ecco il cimitero di Microsoft
Proprio come il Cimitero delle app di Google dovete sapere che esiste un sito web che raccogliere tutti i prodotti dismessi e falliti da Microsoft. Il sito si chiama appunto Killed by Microsoft e permette di scovare tutti i servizi, app e hardware che non sono più nei progetti di Microsoft.
Grandi aziende come Microsoft o Google lanciano una marea di progetti e prodotti che non sempre riscuotono il successo sperato sia per una mal progettazione del prodotto che per uno scarso successo ed adesione dal pubblico che non ci ha visto nulla di eccezionale.
Google da sempre ha un suo “cimitero virtuale” delle applicazioni morte da tempo, ed ora anche Microsoft ha una sua zona sul web dove trovare prodotti, software e progetti che Microsoft ha abbandonato. Se state pensando a Windows Phone, oppure a Silverlight (l’antagonista di Adobe Flash) ma anche passando per il recente abbandono di Skype for Business.
Killed by Microsoft, è un sito web gratuito e completamente open source di servizi, prodotti, hardware e app Microsoft fuori produzione e che hanno visto una morte prematura perché sostituiti da altri prodotti oppure perché non hanno conquistato l’utenza e quindi hanno smesso di esistere.
Molto particolare la sezione hardware che vede alcuni prodotti dell’ultimo decennio non più disponibili, dalla Band, Kinect o la grande serie di smartphone Lumia, passando anche per il player audio Zune. Tra i decessi recenti o di prossima chiusura, troviamo Skype for Business, programmato per il 2025, ma anche Silverlight, nel 2021, Windows Phone nel 2019 e molti altri.
Il sito (link al fondo della pagina) elenca tutti i servizi Microsoft non più attivi o di prossima morte, con tutte le icone, il nome del servizio, una breve descrizione e l’anno di nascita e di morte. Cliccando sul nome si verrà indirizzati verso la pagina Wikipedia per sapere che tipo di prodotto o servizio era.
Link Killed by Microsoft
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti