Ryanair non funziona #RyanairDown. Cosa succede? Attacco Hacker? [AGGIORNATO]

Ryanair Down

Il sito web e le applicazioni Android e iOS di Ryanair non funzionano da quasi due giorni e la situazione non è chiara. Una manutenzione non programmata, problemi ai server o attacco hacker?

Insieme all’attacco hacker subito da Trenitalia, anche Ryanair ha diversi problemi al sito web e all’app che non permetterebbe di fare biglietti e stampare il check-in per tutti. Di fatto il sito e l’app di Ryanair sono down e non funzionano in tutto il mondo ufficialmente per una manutenzione.

Come si legge nel Tweet pubblicato sull’account ufficiale su Twitter di Ryanair, la manutenzione, non programmata perché non c’era nessun avviso è iniziata il 23 marzo ma ad oggi, dopo quasi due giorni di lavori, il sito non è ancora raggiungibile e i problemi continuano, da ormai 2 giorni.

Ryanair Down

Il brutto che sui vari canali social, Ryanair continua a dire che ci sono problemi ed un aggiornamento e manutenzione programmata, cosa però non vera perché sul sito fino a due giorni fa non era presente alcun avviso o aggiornamento su una fantomatica manutenzione dei server, del sito e dell’app.

Il nostro sito Web/app è attualmente in fase di manutenzione programmata.
24 marzo 2022, 16:54 (GMT 0)
Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò può causare.

#RyanairDown non funzionano sito e app di Ryanair: Attacco hacker?

Il sito web di Ryanair non funziona, carica una pagina di manutenzione e neanche le applicazioni mobile per Android e iOS/iPadOS non funzionano. Non è possibile fare il check-in per i voli in partenza e non è possibile comprare altri biglietti dal sito web e app visto che non carica neanche la pagina.

Il tutto viene nello stesso giorno in cui il comitato di sicurezza Europeo ha annunciato forti attacchi degli hacker Russi in tutto il mondo, proprio per via della guerra in Ucraina, che sta spostando la guerra anche sul web con numerosi attacchi hacker ad istituzioni ed anche numerosi siti per comprare biglietti dei vari trasporti, come appunto accaduto a Trenitalia.

AGGIORNAMENTO 24 marzo

Alle ore 19.30 circa (ora Italiana), il sito di Ryanair ha ripreso a funzionare in maniera regolare. Non sembrano esserci stati particolari aggiornamento e modifiche visibili. Se è stato un aggiornamento dei server, è stato gestito malissimo, anche se qualcosa di più grosso potrebbe essere successo.

AGGIORNAMENTO 25 marzo

Dopo qualche ora di funzionamento, ancora il sito di Ryanair non funziona. E’ difficile se non impossibile fare il check-in o comprare un biglietto sebbene la navigazione nel sito è fluida e veloce ma le funzionalità sono tutte inibite o lentissime per problemi gravi di funzionamento.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.