Cos’è Rossgram?

Rossgram Instagram Russo

La Russia inizia a lanciare i suoi social network per sopperire al BAN dei social occidentali. Dopo VK ecco che lancia Rossgram

La guerra della Russia contro l’Ucraina sta portando ad un parziale isolamento della Russia stessa che tra sanzioni a livello economico con blocchi delle materie prime sia in import che in export e tra i risvolti tecnologici c’è anche il parziale o totale BAN dei vari social network occidentali ed americani.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI VPN DA USARE IN RUSSIA PER ELUDERE I BLOCCHI

Da pochi giorni sia Facebook che Instagram non sono accessibili in Russia e se per Facebook da tempo è presente il social network alternativo chiamato VK, VKontakte, per Instagram invece fino a poco tempo fa non era presente una valida alternativa.

Cos’è Rossgram?

Rossgram è la risposta russa a Instagram che proprio come già fatto anni fa con VKontakte che è una sorta di Facebook Russo, che sia assomiglia molto anche a livello di design, offre una piattaforma che permette di condividere foto proprio come è possibile fare su Instagram.

Rossgram offre tutte le possibilità per la comunicazione, il business, il blog, la pubblicazione di notizie o la creazione del proprio progetto da condividere. Non importa se scrivi agli amici o per la tua attività in questo ambiente ti sentirai ugualmente a tuo agio e familiare.

Rossgram è un nuovo social network con un’interfaccia familiare e comprensibile, funzionalità ricche e facile da usare.
Niente più VPN e restrizioni. puoi accedere da qualsiasi luogo in Russia. Non c’è bisogno di abituarsi a parole incomprensibili e cercare i pulsanti giusti l’interfaccia è il più semplice e comprensibile possibile per qualsiasi utente.

Quando verrà lanciato Rossgram?

Rossgram verrà lanciato il 28 marzo 2022 per i partner (media, sponsor, investitori), quindi espandere il suo lavoro per i blogger e infine altri utenti. Proprio per contrastare l’odio verso i Russi sui Social Network, i due fondatori del progetto, Kirill Filimonov e Alexander Zobov, hanno annunciato il nuovo Instagram.

L’alternativa russa a Instagram avrà funzionalità e strumenti familiari agli utenti, inoltre sarà disponibile anche tramite app mobili per Android e iOS così come ha affermato Zobov, compagno di studi di Pavel Durov, fondatore di VKontaktee Vkontakte.

Alternativa a social e app di messaggistica in Russia

  • VKontakte è l’alternativa al social network Facebook
  • Telegram è l’alternativa all’app di messaggistica WhatsApp
  • Rossgram è l’alternativa al social per la condivisione di foto a Instagram
  • RuTube è l’alternativa alla piattaforma di video sharing a YouTube
  • Moimyr è l’alternativa alla piattaforma di game sharing Twitch/Instagram
  • Yandex è l’alternativa al motore di ricerca Google
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.