Se volete eliminare tutti i post che avete pubblicato su Facebook senza però eliminare il vostro account, ecco la guida per farlo
Poiché Facebook è una delle piattaforme di social media più antiche in circolazione, siamo tutti obbligati a trovare alcuni vecchi post che ci mettono in imbarazzo. Pertanto, potresti voler voltare pagina e rimuovere tutti i tuoi post, specialmente quando fai domanda per un nuovo lavoro.
Ecco come eliminare tutti i tuoi post di Facebook senza eliminare il tuo account in modo da poter ricominciare da capo ed avere un account bello e pulito senza alcun post presente sul profilo come post, foto, video e altro pubblicato come post sul vostro profilo principale.
LA GUIDA IN BREVE
Per eliminare tutti i post di Facebook senza eliminare un account, naviga nel Registro attività del tuo profilo e seleziona I tuoi post. Quindi, seleziona Tutto e fai clic su Cestino per eliminare tutti i post che hai pubblicato nel tempo su Facebook in pochi click a meno che tu non abbia migliaia di contenuti pubblicati.
Come eliminare tutti i post di Facebook
Se stai utilizzando un computer desktop, apri prima la pagina del tuo profilo Facebook e fai clic sul pulsante con tre punti sul lato destro per aprire le opzioni del menu. Da lì, fai clic su Registro attività.
Nella pagina successiva, fai clic su I tuoi post sul lato sinistro. Puoi specificare quali tipi di post vuoi vedere, come foto, video o post di altre app. Ma per i nostri scopi, esamineremo tutti i post.
Seleziona Tutto -> Cestino per eliminare tutti i tuoi post. Tieni presente che potresti dover scorrere verso il basso alcune volte per caricare tutti i tuoi post se hai una lunga storia di utilizzo e caricamenti su Facebook.
Puoi anche selezionare Attività in cui sei taggato e quindi fare clic su Tutto -> Rimuovi tag per rimuovere dal tuo profilo eventuali post imbarazzanti in cui i tuoi amici o familiari ti hanno incluso.
Il processo è praticamente lo stesso utilizzando l’app mobile. Innanzitutto, naviga nel tuo profilo e tocca l’icona a tre punti a sinistra in alto, appena sotto la foto del profilo e la voce modifica profilo.
Da lì, seleziona Registro attività dalle Impostazioni del profilo.
Nella pagina successiva, seleziona Gestisci i tuoi post o Gestisci i tuoi tag per rimuovere le cose che hai pubblicato o rimuovere i post in cui altri ti hanno taggato dal tuo profilo.
Tocca Tutto e l’icona Cestino per eliminare tutti i post o i tag. Sotto i tag, l’opzione apparirà come Rimuovi tag.
Eliminare tutti i tuoi post su Facebook è così semplice. È quasi come se fossi una persona completamente nuova con il tuo profilo senza alcun post pubblicato.
Domande frequenti
Cos’è l’archivio su Facebook?
Archiviare un post è un modo per nasconderlo dal tuo profilo mantenendo i suoi Mi piace e commenti. In altre parole, solo tu potrai vedere un post che hai archiviato.
Posso eliminare un album condiviso su Facebook?
No, le foto in un album condiviso che condividi con altri non possono essere archiviate o eliminate.
Posso eliminare i post in cui sono taggato su Facebook?
No, i post possono essere archiviati o eliminati solo dalla persona che li ha creati. Tuttavia, puoi rimuovere il tag in modo che il post non appaia sul tuo profilo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti