Oramai i servizi e le app Google non arriveranno mai su Huawei, ma in rete i metodi per usare le app di Big G su dispositivi Huawei non mancano. Ecco un nuovo strumento facile da usare
Se avete comprato uno smartphone Huawei e vi siete accorti, solo ora che i due anni di BAN degli Stati Uniti contro l’azienda Cinese, che non ci sono le app ed i servizi Google, ecco che se non volete restituire lo smartphone indietro, noi ti diciamo il nuovo metodo aggiornato per installarli facilmente.
I servizi e le app Google sono da sempre le più usate perché integrate nell’ecosistema Android a tutto tondo e gli smartphone Huawei, anche grazie all’immane lavoro degli sviluppatori Cinesi, con il continuo lavoro sui HMS per sopperire la mancanza di quelli di Google, in molti sono ancora dipendenti da Google.
Per fortuna con il tempo sono stati sviluppati metodi efficaci e facilissimi da attuare per installare i servizi Google e le sue app con incluso il Play Store. Ogni tanto c’è un nuovo metodo ma tra quelli che ho avuto modo di provare, questo che vi descrivo oggi è tra i più semplici di tutti.
Infatti se Huawei nel corso degli ultimi anni ha incentivato gli sviluppatori a pubblicare le app sull’AppGallery così da rimpiazzare il Play Store di Google, su questo negozio non sono presenti le applicazioni di Google, per ovvi motivi di BAN imposto dal governo americano.
Con questa nuova guida potremo installare le Google App come GMail, Maps e anche i Play Service sui dispositivi Huawei. Oggi voglio condividere con voi un nuovo metodo aggirare il blocco ed installare le app Google su tutti gli smartphone Huawei.
Come installare servizi e GApps su smartphone Huawei [Nuova Guida 2022]
- Il primo passo è Scaricare l’app OurPlay in formato APK da installare con un comune file manager CLICCANDO QUI (Si, è una versione moddata di GSpace).
- Una volta installata, all’avvio dovete dare tutti i permessi richiesti in fase di primo avvio oppure andando in Impostazioni -> Applicazioni -> Seleziona OurPlay -> Autorizzazioni e seleziona tutto.
- Ora avvia OurPlay e scarica tutti i Servizi Google e anche qui dai tutti i permessi in fase di richiesta ma mano che vi compaiono a schermo cliccando sul pulsante verde (che significa Avanti) e che man mano installerà tutti i servizi Google ed anche il Play Store.
- Infine avvia il Play Store e fai l’accesso con il tuo account Google così come siete sempre stati abituati ad installarli direttamente sugli altri smartphone Android. NOTA Le app installate con questo metodo sono sempre dentro OurPlay e per avviarle dovete entrare in questa app.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti