Non siete più contenti o avete un’offerta più vantaggiosa e volete fare Disdetta a Fastweb? Ecco come fare
Fastweb è senza dubbio uno degli operatori di telefonia fissa e mobile tra i più diffusi in Italia e sebbene offra trasparenza contrattuale e professionalità non a tutti può andar bene. Vuoi un aumento di troppo o qualche problema tecnico, in molti di voi potrebbero voler fare disdetta.
Personalmente sono stato cliente Fastweb per un paio di decenni, ma a causa dei tanti aumenti contrattuali (sempre senza possibilità di scelta) ho deciso di passare ad altro operatore per strappare un prezzo migliore a pari condizioni. Ecco che ho fatto la disdetta a Fastweb e voglio condividere con voi tutti i metodi attualmente disponibili per procedere.
Costo Disdetta Fastweb
Dovete tenere presente che facendo disdetta, se avete sottoscritto un abbonamento di recente, direi almeno al di sotto dei 24 o 12 mesi, ma in alcuni casi anche 48 mesi, sarete tenuti a pagare alcuni costi aggiuntivi se avete aderito a promozioni particolari come noleggio di modem o rateizzazione dell’attivazione.
Per linee sottoscritte fino al 16 maggio 2021 il costo di disattivazione Fastweb è pari 29.95 euro, salvo che il cliente abbia richiesto un cambio piano successivamente a tale data. Dopo metà maggio 2021, l’importo della disattivazione è pari ad una mensilità non promozionata dell’offerta attivata.
Come fare Disdetta Fastweb
- Tramite Raccomandata Inviare raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno) all’indirizzo Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) con dentro la copia del documento di identità dell’intestatario della linea.
- Via PEC Inviando una PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it con in allegato la copia del documento di identità dell’intestatario della linea.
- Direttamente in Negozio Andando in un negozio Fastweb sempre con copia del documento di identità.
- Grazie al Servizio clienti Chiamando il servizio clienti al numero 192193.
- Via Sito Web Dalla propria area clienti MyFastweb e chiedendo di essere ricontattati telefonicamente al Supporto Fastweb
Disdetta Fastweb congiunta con abbonamento SKY
Se hai un’offerta congiunta con un piano Sky e Fastweb per recedere devi inviare una raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia S.r.l., c/o Casella Postale 13057, 20130 Milano oppure inviare una PEC all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it sempre inviando in allegato il documento di identità dell’intestatario della linea.
Disdetta Fastweb: Non dimenticare di restituire il Modem
Se ai un modem di proprietà, tutti i dispositivi devono essere restituiti entro 45 giorni dalla data di effettiva disattivazione dei servizi Fastweb altrimenti pagherete una penale di 50 euro per i FASTgate, di 80 euro per Fastweb NeXXt e 60 euro per il Wi-Fi Booster.
La restituzione dovrà essere fatta nelle modalità e centri di raccolta o spedirli con ritiro programmato da Fastweb secondo le modalità descritte direttamente da Fastweb tramite mail e SMS che riceverete in seguito all’accettazione della disdetta che avete fatto.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti