Come sfruttare al massimo il display esterno del Galaxy Z Flip

CoverScreen OS

Grazie all’applicazione CoverScreen OS potremo aggiungere tantissime funzionalità da fare tramite il piccolo display esterno del Galaxy Z Flip3

Il Samsung Galaxy Z Flip è lo smartphone pieghevole più piccolo al mondo e che di fatto piegandosi in due risulta molto compatto e trasportabile. Samsung per ottimizzare l’utilizzo del piccolo smartphone anche da chiuso ha aggiunto un piccolo display esterno, che permette di leggere le notifiche, vedere l’orario ed inviare alcune risposte preimpostate, ma nulla di più.

Per fortuna la community ha sviluppato applicazioni che permettono di sfruttare di più questo display esterno. Siccome uso il Galaxy Z Flip3 da qualche settimana, tra le applicazioni migliori in assoluto troviamo CoverScreen OS che mi ha permesso di usare il display esterno dello Z Flip3 quasi come quello interno.

Infatti CoverScreen OS permette sia di aggiungere widget come sul display interno, ma anche di avviare le applicazioni, usare i controlli rapidi per attivare o disattivare wifi, GPS, bluetooth, torcia e molto altro. Altra ottima funzionalità è quello di mantenere lo schermo acceso anche se il display interno è aperto.

CoverScreen OS è più di un launcher di app, simula un sistema operativo secondario sullo schermo di copertina del tuo Z Flip con tante caratteristiche disponibili. Da quanto l’ho installato sul mio Galaxy Z Flip 3 non riesco a farne a meno e la consiglio a tutti gli utenti possessori di questo smartphone pieghevole di Samsung.

Features CoverScreen OS

  • Cover Launcher/Qualsiasi app Launcher/Drawer
  • Supporto per tutti i widget della schermata iniziale delle app di terze parti
  • Comandi Rapidi accessibili
  • Gesture per la navigazione indietro e home
  • Notifiche con opzioni di risposta
  • Supporto per tastiera vocale
  • Indicatore di notifica LED sullo schermo
  • Modalità flessibile

Dove scaricare CoverScreen OS

CoverScreen OS è un’applicazione gratuita ma con tutte le funzionalità sbloccate pagando circa 5 euro. Sebbene sia disponibile in versione Beta, funziona già benissimo ed ha tante funzionalità già nella versione free. La scaricate direttamente dal Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK CoverScreen OS

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.