Come rimuovere manualmente Film e Serie TV dalla sezione “Continua a guardare” di Netflix

Netflix Continua a Guardare

Scopri come rimuovere Film e Serie TV dall’elenco “Continua a guardare” su Netflix da iPhone, iPad e Apple TV, tutti i dispositivi Android, televisori e computer

Netflix aggiunge tutti i contenuti che non hai finito di vedere in un elenco speciale chiamato “Continua a guardare“. Probabilmente l’hai visto apparire come una fila di miniature sotto le pagine di film e serie TV e in altri punti dell’interfaccia di Netflix.

L’idea sembra fantastica sulla carta finché non consideri che Netflix non ti avrebbe permesso di sbarazzarti manualmente di quegli oscuri serie TV o film che hai iniziato a guardare ma non sei mai riuscito a finire. Sentendo il tuo dolore, l’azienda ha finalmente fatto qualcosa al riguardo.

Come annunciato il 27 gennaio in un post sul blog Netflix, ora puoi rimuovere manualmente gli elementi dall’elenco “Continua a guardare” di Netflix dal tuo account. Questa modifica è disponibile nelle app Netflix su piattaforme desktop e mobili, smart TV e altro ancora.

Quindi segui le istruzioni seguenti che ti mostrano come rimuovere materiale da “Continua a guardare” su Netflix nel modo più semplice possibile da qualsiasi dispositivo dove c’è un’app ufficiale i Netflix installata oppure da qualsiasi browser con accesso al sito web ufficiale di Netflix.

Come rimuovere Film e Serie TV dalla sezione “Continua a guardare” di Netflix

Per rimuovere un film o una serie TV dalla sezione “Continua a guardare”, selezionalo nell’elenco per visualizzare un’opzione denominata “Rimuovi da Continua a guardare”. Per annullare questa azione, premi la freccia indietro che appare dopo aver rimosso il titolo dall’elenco “Continua a guardare”.

iPhone e iPad

  1. Avvia l’app Netflix sul tuo iPhone o iPad
  2. Seleziona il titolo che vuoi rimuovere nella sezione “Continua a guardare”
  3. Scorri verso il basso e premi l’opzione denominata “Rimuovi da Continua a guardare”

In questo modo si cancellerà il titolo selezionato nell’elenco. Facendo clic sulla stessa opzione una seconda volta verrà visualizzata una freccia indietro che puoi toccare per annullare rapidamente la rimozione se vuoi annullare la rimozione e rimetterlo in elenco.

Un'immagine di un menu Netflix con l'opzione per rimuovere il contenuto dall'elenco Continua a guardare selezionato

Apple TV e smart TV

  1. Apri l’app Netflix sulla tua Apple TV o smart TV
  2. Vai alla pagina dei dettagli di una serie TV o di un film nella sezione “Continua a guardare”.
  3. Seleziona l’opzione denominata “Rimuovi da Continua a guardare” nel menu

Per annullare l’azione, fai nuovamente clic sulla stessa opzione.

Un'immagine di un menu Netflix con l'opzione per annullare l'azione di rimozione del contenuto dall'elenco Continua a guardare selezionato

Computer

  1. Accedi a Netflix.com dal tuo computer
  2. Sposta il cursore su un film o una serie TV che non vuoi concludere e ancora presente nella sezione “Continua a guardare”.
  3. Seleziona l’opzione denominata “Rimuovi dalla riga”

Su altri dispositivi

Come si rimuovono i titoli dalla sezione “Continua a guardare” su altri dispositivi non menzionati in questo tutorial? Un documento di supporto sul sito Web di Netflix afferma che la rimozione di un film o di una serie TV dalla cronologia di visualizzazione di Netflix lo rimuoverà anche da “Continua a guardare”.

Puoi nascondere i titoli nella cronologia di Netflix nell’interfaccia web. Dopo aver effettuato l’accesso a Netflix.com, visita la pagina del tuo account, quindi scegli “Profilo e controllo genitori” per il tuo profilo. Ora scegli “Attività di visualizzazione” per quel profilo, quindi premi l’icona Nascondi accanto a un elemento che desideri rimuovere dalla cronologia di visualizzazione.

Oltre a rimuoverli dalla riga “Continua a guardare”, nascondere i titoli dalla cronologia di visualizzazione e li contrassegna anche come non guardati e Netflix non li utilizzerà per darti consigli (a meno che non vengano guardati di nuovo in futuro) nella stessa cronologia.

Perché rimuovere i titoli dalla sezione “Continua a Guardare” di Netflix?

Se rimuovi manualmente i titoli dalla riga “Continua a guardare” di Netflix è perché forse quei titoli non ti interessano più. La rimozione di serie TV e film dall’elenco “Continua a guardare” che hai iniziato a guardare ma che non hai intenzione di terminare avrà anche un altro vantaggio più importante poiché migliorerà la tua esperienza consentendo all’algoritmo di fornire suggerimenti migliori.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.