Ecco come bloccare tutte le pubblicità su qualsiasi dispositivo Android gratis e senza ROOT e non visualizzare più fastidiosi banner o annunci
Anche noi di HowTechIsMade viviamo di pubblicità e ciò che facciamo è ripagato in buona parte grazie alla pubblicità che viene mostrata sul sito ma da sempre cerco di limitarla il più possibile affinché non sia invadente e renda difficile la navigazione web.
LEGGI ANCHE: COME BLOCCARE LE PUBBLICITÀ SU ANDROID CON BLOKADA [SENZA ROOT]
Purtroppo però alcuni siti ne abusano e soprattutto inseriscono pubblicità pericolose e tra finestre, banner, pop-up o visualizzazione a tutto schermo, le pubblicità spesso ci impediscono di visualizzare correttamente il contenuto di un sito web e possono rimandare a pericolosi virus.
LEGGI ANCHE: COME BLOCCARE LE PUBBLICITÀ SU IPHONE/IPAD CON BLOKADA [SENZA JAILBREAK]
Non solo, ma alcune pubblicità rimandano su siti web pericolosi che invogliano a comprare o inserire dati personali. Se volete bloccare tutte le pubblicità su tutti i dispositivi Android e anche Fire TV Stick vi consiglio di usare l’applicazione AdAway che è una delle migliori in assoluto per bloccare tutta la pubblicità sui dispositivi mobili.
Questa fantastica applicazione permette di eliminare completamente la pubblicità da smartphone e tablet Android ma anche sulla chiavetta Amazon Fire Stick da tutti i siti che visiti ma anche dalle applicazioni che apri, il tutto in modo completamente automatico, efficiente e senza ROOT.
Come fa AdAway a bloccare le pubblicità?
Il funzionamento di AdAway è basato sull’utilizzo di un elenco di siti pubblicitari, sempre aggiornato, che rimanda all’indirizzo locale e che di fatto blocca completamente tutte le pubblicità senza mostrarle. In pratica l’app scarica un elenco aggiornato di siti che offrono pubblicità e li blocca sostituendoli con l’indirizzo locale del dispositivo.
Dove scaricare AdAway
AdAway è disponibile per dispositivi Android come smartphone, tablet e Fire TV Stick anche se dovrebbe funzionare senza problemi anche su Android TV e Set-Top-Box basati su Android senza problemi. Scaricate l’ultima versione dell’APK di AdAway cliccando sul link seguente.
Download AdAway per Android
Come configurare AdAway su Android
Una volta installata l’applicazione AdAway dal link in alto, dovete semplicemente avviarla e qui dovrai cliccare sulla sezione NESSUNA SORGENTE DA AGGIORNARE e cliccare sul + in basso a destra dove dovrai aggiungere il nuovo filtro di blocco scrivendo nella sezione LABEL GoodByeAds e in LOCATION l’indirizzo https://raw.githubusercontent.com/jerryn70/GoodbyeAds/master/Hosts/GoodbyeAds.txt.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti