I migliori negozi NFT dove lanciare e vendere i tuoi NFT

NFT

Hai in mente di lanciarti nel mercato degli NFT e vuoi vendere le tue creazioni? Ecco i migliori market per farlo in autonomia

Potresti aver sentito parlare di NFT e della loro crescita negli ultimi periodi. I Token non fungibile (NFT), in parole semplici, un NFT è un token unico che non può essere sostituito con qualcosa anche se il bene è digitale. E’ una nuova risorsa digitale come bitcoin e puoi possederle sotto forma di opere d’arte da collezione, carte da gioco in digitale o immagini.

Gli NFT non sono distruttibili e possono essere verificati in quanto trasportano le proprie informazioni che sono costruite principalmente sulla rete blockchain di Entherium. In questa guida, ti mostreremo i migliori market NFT per lanciare e vendere i tuoi NFT.

Gli store di NFT sono i luoghi in cui gli NFT vengono lanciati, venduti e acquistati. Attualmente, ci sono alcuni store che offrono agli appassionati di criptovalute la possibilità di lanciare e vendere NFT e quindi entrare in questo nuovo mondo di fare business molto facilmente.

Dove posso vendere il mio NFT?

Esistono molti store NFT che ti consentono di creare e vendere NFT con una piccola percentuale di commissione su ogni vendita. L’elenco sotto presenta alcuni dei migliori mercati NFT che ti danno la libertà di creare e vendere NFT facilmente grazie ad integrazione con i moderni sistemi di pagamento.

Come vendo il mio NFT?

Per vendere un NFT devi avere, un’opera d’arte pronta che trasformerai in arte NFT, un po’ di Ether (ETH) del valore di 50-100 dollari nel tuo portafoglio crittografico e devi collegarlo al tuo portafoglio Crypto a Marketplace NFT e poi puoi iniziare a vendere e comprare NFT.

I migliori store NFT per lanciare e vendere i tuoi NFT

Questi sono alcuni dei migliori mercati NFT.

  1. OpenSea
  2. Rarible
  3. Foundation
  4. SuperRare
  5. Decentraland
  6. MakersPlace
  7. Mintable
  8. Nifty Gateway
  9. Axie Infinity
  10. NFT Showroom

Entriamo nei dettagli di ogni store.

1) OpenSea

OpenSea può essere definito il leader di mercato per i mercati NFT. È uno dei mercati NFT più popolari che ogni appassionato di criptovalute o NFT deve iscriversi per entrare nel mondo degli NFT. È stato lanciato nel 2018 e offre un’ampia gamma di NFT e domini senza limiti di censura.

2) Raribile

Rarible è stato lanciato 2 anni dopo OpenSea, ma ha guadagnato la stessa popolarità di OpenSea. Questo store è popolare per eliminare gli intermediari nell’assicurarsi che i creatori ottengano royalty dalle transazioni. La piattaforma ha una propria criptovaluta denominata RARI.

3) Foundation

Foundation è un mercato NFT peer-to-peer che dà la massima priorità ai creatori digitali e ai cripto nerd. L’obiettivo principale di Foundation risiede nell’arte digitale. Il limite di Foundation è che il team di Foundation decide quale opera d’arte viene visualizzata su quale pagina, senza fare affidamento su un algoritmo.

4) SuperRare

SuperRare, come suggerisce il nome, vende principalmente opere d’arte in edizione singola sotto forma di NFT. Per ogni prodotto, viene creato un token per renderla una rara arte digitale da collezionare in criptovalute. L’opera d’arte che hai creato è protetta con tecnologia blockchain e crittografia.

5) Decentraland

Decentraland si concentra principalmente sui diritti degli artisti digitali e dei creatori di NFT. Prende anche in considerazione le voci degli utenti per migliorare le regole in aste, contratti, ecc. Inoltre, Decentraland è considerato uno dei mercati NFT sicuri poiché le risorse sono archiviate in uno smart contract basato su Ethereum.

6) MakersPlace

MakersPlace è uno store NFT incentrato sui creatori che offre tutti gli strumenti possibili ai creatori per salvaguardare i loro NFT. Ospita le opere d’arte da collezione più uniche e premium sotto forma di NFT e conduce regolarmente aste a beneficio dei creatori di NFT.

7) Mintable

Mintable è un altro mercato NFT in cui puoi creare criptovalute vendendo opere d’arte, musica, foto, ecc. Offre inoltre ai suoi utenti un’opzione chiamata lazy minting per vendere NFT. Mintable si definisce con orgoglio un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) gestita da NFT.

8) Nifty Gateway

Nifty Gateway è considerato uno dei migliori mercati NFT che dà la priorità alla vendita e all’acquisto di NFT senza troppi problemi per l’utente. Ha collaborazioni con artisti e marchi famosi, come Steve Aoki, Beeple, Grimes, per lanciare i suoi NFT su questa piattaforma. Nifty Gateway è famoso per i suoi Nifties in edizione limitata che rilascia ogni tre settimane.

9) Axie Infinity

Axie Infinity è un mercato simile a un gioco per NFT in cui gli utenti combattono e raccolgono creature animate chiamate Axies. Puoi possedere fattorie e regni nel gioco insieme ad Axies. Dopo aver raccolto alcuni Axies, fattorie, regni e altri oggetti digitali e puoi venderli per criptovalute.

10) NFT Showroom

NFT Showroom rende ogni creazione NFT accessibile agli acquirenti. Non devi temere che le tue creazioni potrebbero non ottenere abbastanza attrazione sul mercato. È un mercato basato su Hive in cui devi creare un account per poter utilizzare NFT Showroom.

Prima di lasciare il nostro sito, una serie di articoli sugli NFT per capire il mondo dei Non-Fungible Token (NFT) ed entrare nel mercato dei beni digitali del futuro. Infatti a breve il mercato degli NFT sarà diffuso e perché non entrarci per primi ed iniziare a guadagnare?

LEGGI ANCHE: COSA SONO GLI NFT?

LEGGI ANCHE: DOVE COMPRARE GLI NFT: I MIGLIORI SITI

LEGGI ANCHE: COINBASE E MASTERCARD COLLABORANO PER RIVOLUZIONARE L’ESPERIENZA DI ACQUISTO NFT

LEGGI ANCHE: I TERMINI TECH CHE SPOPOLERANNO NEL 2022

LEGGI ANCHE: TUTTO SUGLI NFT

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.