Come recuperare spazio su iPhone eliminando i file di WhatsApp

Rullino Foto iPhone

Se avete la memoria del vostro iPhone piena, ecco come eliminare i file occupati da WhatsApp e fare un po’ di pulizia

Il problema della memoria interna piena prima o poi colpisce tutti e gli utenti iPhone che hanno una memoria non espandibile sin dai primissimi modelli immessi sul mercato, se usano per tanto tempo lo stesso smartphone tendono a saturare la memoria interna in pochissimi mesi.

Per non parlare poi se registrate video e scattate tante foto perché così la memoria si riempirà ancor più rapidamente. Anche WhatsApp occupa la memoria interna dei nostri dispositivi in maniera molto pesante, e tra foto, video, GIF e documenti, alla fine può rappresentare un metodo molto comune di riempire la memoria dell’iPhone.

Ovviamente tutti i file finiscono per riempire sia la memoria interna del dispositivo che quella sul cloud con i file di WhatsApp. In questo articolo andremo a vedere come recuperare spazio prezioso andando ad eliminare i file che occupano più spazio ed inutili tra foto, video e documenti scambiate nelle varie chat di WhatsApp.

WhatsApp con il tempo tende a saturare la memoria interna dello smartphone e se scambiate con amici, parenti e colleghi tante foto e video, occuperanno la memoria dell’iPhone rapidamente. Ecco la guida che vi aiuterà a eliminare tutti i file inutili e di grandi dimensioni dal vostro iPhone.

Come recuperare spazio su iPhone eliminando i file di WhatsApp

  1. Apri WhatsApp
  2. Apri le Impostazioni cliccando sui tre puntini in alto a destra
  3. Seleziona la voce Spazio e dati
  4. Infine vai su Gestisci spazio

Così facendo si caricherà una videata dove troverete tutti i file presenti su WhatsApp suddivisi in categorie per dimensione occupata sul vostro smartphone. In alto è presente la voce Oltre 5MB, poi appena sotto quelle Inoltrati molte volte e infine in basso CHAT.

In tutte e tre le categorie, troverete i file con le dimensioni più generose ed ordinate per dimensioni, oppure potremo organizzarle rapidamente tra il “Più recente”, “Meno recente” o “Più grande. Così facendo potremo rimuovere foto e video che occupano tanto spazio, tra quelli più “grossi” oppure tra quelli che non ci piacciono.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.